Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 14.15

Autostrada Cr-Mn: Fava ribadisce il no "senza se e senza ma"

| Scritto da Redazione
Autostrada Cr-Mn: Fava ribadisce il no

"Il mio no al tracciato della Cremona-Mantova è senza se e senza ma": parole di Gianni Fava, assessore regionale all'Agricoltura, oltreché politico viadanese della Lega Nord.

Dichiarazione pronunciata mercoledì 10/7/2013 in sede di VIII commissione agricoltura di Regione Lombardia, in risposta all'interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle Lombardia sul tema del consumo di suolo agricolo connesso alla realizzazione dell'autostrada Cr-Mn.

 

Come coordinamento dei comitati contro le autostrade Cr-Mn e Ti-Bre registriamo con soddisfazione questa importante presa di posizione dell'assessore regionale all'agricoltura sia per la sede istituzionale in cui è stata ribadita che per i contenuti  con cui è stata argomentata.

 

Dopo la recente ed importante presa di posizione delle organizzazioni agricole mantovane, che hanno  stroncato senza appello la Cr-Mn definendola una solenne presa in giro, le autorevoli dichiarazioni dell'assessore Fava rafforzano la posizione e l'impegno del mondo agricolo contro le opere inutili e per la difesa del suolo.

 

Ringraziamo il consigliere regionale Andrea Fiasconaro e l'intero gruppo regionale del M5S Lombardia per la preziosa interrogazione presentata.

 

Cesare Vacchelli

1126 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria