Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.03

AUU: Inps e Banca Italia hanno concordato date pagamenti da luglio a dicembre.

La finalità è di agevolare le famiglie che percepiscono l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico e rispondere alle esigenze di certezza dei tempi

| Scritto da Redazione
AUU: Inps e Banca Italia hanno concordato date  pagamenti da luglio a dicembre.

AUU: Inps e Banca di Italia hanno concordato le date dei pagamenti da luglio a dicembre.

Con la finalità di agevolare le famiglie che percepiscono l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico e rispondere alle esigenze di certezza dei tempi di erogazione, l’INPS ha concordato con la Banca d’Italia le date dei pagamenti delle rate da luglio a dicembre del corrente anno.

Nel dettaglio, in favore dei beneficiari della prestazione già nei mesi precedenti oppure nei casi in cui la rata della prestazione non abbia subito variazioni, i pagamenti saranno effettuati avverano nelle seguenti date:

** 17, 18, 19 Luglio;

**18, 21, 22 Agosto;

** 15, 18, 19 Settembre;

** 17, 18, 19 Ottobre;

**16, 17, 20 Novembre;

**18, 19, 20 Dicembre.

Il pagamento della prima rata della prestazione avverrà di norma nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda.

Nella stessa data, sarà accreditato anche l’importo delle rate spettanti nell’ipotesi in cui l’assegno sia stato oggetto di un conguaglio, a credito oppure a debito. I beneficiari interessati dal conguaglio saranno comunque avvertiti con mail o SMS e potranno verificare il dettaglio del calcolo sul sito INPS o rivolgendosi all'intermediario di fiducia

 

508 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online