Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.26

Baccini- Osborne -Zito - Festival Dal Mississippi al Po- Fedro Cooperativa

| Scritto da Redazione
Baccini- Osborne -Zito - Festival Dal Mississippi al Po- Fedro Cooperativa Baccini- Osborne -Zito - Festival Dal Mississippi al Po- Fedro Cooperativa Baccini- Osborne -Zito - Festival Dal Mississippi al Po- Fedro Cooperativa Baccini- Osborne -Zito - Festival Dal Mississippi al Po- Fedro Cooperativa

Successo per l’ultimo concerto in piazza Molinari a Fiorenzuola d’Arda nella XVIII edizione del Festival Blues Dal Mississippi al Po, organizzato da Fedro Cooperativa.

Ad esibirsi sabato 23 luglio sono stati Anders Osbourne & Mike Zito band. La formula del doppio concerto in questa settima edizione del Festival a Fiorenzuola è stata premiata dal numeroso pubblico che non si è fatto sfuggire l’opportunità di ascoltare dal vivo nomi di fama internazionale. Sul palco questa sera sono saliti insieme Anders Osbourne, Mike Zito e Maurizio Glielmo Gnola in un tripudio di jam session travolgenti.

Venerdì 22 luglio è stata la volta di Stefano Barigazzi, talento chitarristico blues che ha proposto pezzi propri e classici di genere, che ha aperto il concerto di Francesco Baccini, noto cantautore famoso per la sua “Ladri di biciclette”. Tra ironia e botta e risposta con il pubblico, il genovese ha ricordato a tutti la sua vena jazzistica e il suo gusto impeccabile nei testi.

Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Si chiude questa intensa edizione del Festival a Fiorenzuola. Siamo stati molto contenti di essere tornati in Piazza Molinari e di essere riusciti a proporre artisti internazionali e grandi interpreti della musica soul, jazz e blues. Ci auguriamo di poter rinnovare la preziosa collaborazione con il comune di Fiorenzuola anche il prossimo anno. L’estate di Fedro non è ancora terminata perché ci spostiamo a Travo con tre imperdibili concerti: il Duo Bucolico, Max Gazzè e Giancane saranno nostri ospiti il 29, 30 e 31 luglio. Vi aspettiamo”.

Paola Pizzelli, vice sindaco Comune Fiorenzuola: “Siamo grati a Fedro Cooperativa per aver costruito queste cinque serate trasformando Fiorenzuola nella capitale del blues e ci auguriamo che il prossimo anno il Festival possa essere sempre più ricco di appuntamenti”.

FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

 

www.fedrocooperativa.com

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.it

+39 3394340747

397 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria