Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 10.08

Ben 1.100 iscritti alla “CorriCrema d’Inverno”: una corsa per aiutare la Fondazione AVSI

Domenica 17 gennaio si è svolta la 12^ edizione della “CorriCrema d’Inverno”, manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Podistico “Giada Running”.

| Scritto da Redazione
Ben 1.100 iscritti alla “CorriCrema d’Inverno”: una corsa per aiutare la Fondazione AVSI Ben 1.100 iscritti alla “CorriCrema d’Inverno”: una corsa per aiutare la Fondazione AVSI

Gli atleti ai nastri di partenza hanno potuto scegliere uno dei tre tracciati a disposizione, rispettivamente di 8, 13 e 20km. La bella giornata di sole e di sport non è stata rovinata dal forte vento che ha soffiato durante il weekend: tanta la voglia di mettersi in gioco con l’attività sportiva, quanta quella di aiutare gli altri.

L’intero ricavato dell’iniziativa, infatti, è stato devoluto in beneficienza alla Fondazione AVSI, che si occupa di volontariato internazionale, operando in tutto il mondo a favore delle scuole e degli asili per i bambini de Paesi più poveri del mondo; i fondi saranno destinati a finanziare il progetto “Tende di Natale”.

Alla “CorriCrema d’Inverno” hanno partecipato i principali gruppi podistici di Crema e del Cremasco: gli atleti più numerosi sono stati quelli del GTA Crema, con 101 iscrizioni, seguiti dalla U.S. Pianenghese, presente con 46 iscritti, e dal Gruppo Podisti Crema, presente con 42 atleti.

“È stata una grande giornata di sport, sia per il numero dei partecipanti, sia per la passione con cui hanno corso”, ci ha detto Luigi Piacentini, presidente del Gruppo Podistico “Giada Running” e principale organizzatore dell’evento, “Il vento ha creato qualche fastidio, ma non ha influito sull’ottima riuscita della manifestazione e siamo felici sia di aver raccolto i complimenti di tutti i partecipanti, sia di poter fare beneficenza e sostenere una nobile causa”.

 

 

948 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online