Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.46

Bicincittà 2014 per Cremona a misura di ciclisti

Bicincittà seguirà lo stesso persorso fino a via del Sale, dove il corteo ciclistico UISP prenderà la direzione del Centro Anziani “Il Cascinetto”.

| Scritto da Redazione
Bicincittà 2014 per Cremona a misura di ciclisti

Si rinnova  domenica 1 giugno il tradizionale appuntamento con Bicincittà,  la ciclopasseggiata aperta a tutti, oramai giunta alla 22^ edizione, che mette al centro dell’attenzione pubblica i temi della sostenibilità ambientale, con particolare riguardo ai problemi della sicurezza dei ciclisti e degli altri “utenti deboli” della strada.

Promossa col patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e dell’Associazione Unitaria Pensionati aderente ai sindacati CGIL-CISL-UIL, la manifestazione è abbinata alla Festa della Sicurezza Stradale organizzata dalla Polizia Municipale che riunirà alcune centinaia di ragazzi delle scuole elementari di Cremona.

Bicincittà seguirà lo stesso persorso fino a via del Sale, dove il corteo ciclistico UISP prenderà la direzione del Centro Anziani “Il Cascinetto” dove è previsto il ristoro finale offerto dall’AUP ed i saluti degli organizzatori.

Il ritrovo è previsto per tutti alle ore 8.30 in Piazza Stradivari e la partenza alle ore 9.30. Con soli 6 euro sarà possibile iscriversi e ritirare una bella maglietta in cotone personalizzata con i loghi nazionali della manifestazione.

Bicincittà, che è sostenuta dal Comitato Soci di Coop Lombardia e dalla Banca Cremonese, ed ha come media-partner radio 883, devolverà parte del ricavato delle iscrizioni all’Anfass di Cremona a sostegno dei progetti di solidarietà a favore delle persone disabili.

Nella foto da sinistra:Masseroni, Piazzi, Manara, Squerti

1115 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria