Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.36

Bimbo di 4 anni lascia la mano del papà mentre attraversa, investito

Piccolo di 4 anni soccorso con l'elicottero nel Lecchese

| Scritto da Redazione
Bimbo di 4 anni lascia la mano del papà mentre attraversa, investito

Paura ieri a Bellano, comune in provincia di Lecco, sulla sponda orientale del lago di Como per una famiglia del milanese in gita al famoso Orrido.

Il bimbo di 4 anni è stato urtato da una moto che percorreva a bassa velocità la via principale nel centro del paese, ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo per traumi al cranio, all'addome e a una gamba.

La prognosi è di 40 giorni.

    L'incidente, come hanno ricostruito le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, è avvenuto verso le 16. I filmati mostrano il padre, con il piccolo per mano, attraversare la strada e ad un certo punto, quando si è accorto che il semaforo è diventato rosso, accelerare il passo. Il bimbo, però, dopo essersi voltato verso la madre rimasta ferma sul marciapiede, ha lasciato la mano del papà per tornare indietro da lei. Proprio in quel momento, una moto, con in sella due persone, avendo il via libera, è partita dallo stop. Chi era alla guida, pur avendo rallentato, non è riuscito ad evitare il piccolo che è rimasto incastrato tra le due ruote. Il padre si è precipitato per soccorrere il figlio e subito dopo sono arrivate l'ambulanza e l'elicottero. (ANSA).

571 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria