Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.49

Bmx Action Cremona, con Sciortino, Mazzarol e Biazzi arrivano medaglie a 360°

Mazzarol (nella foto) vince la prima del Lombardia, Biazzi è di bronzo e Sciortino vola ai mondiali in Colombia

| Scritto da Redazione
Bmx Action Cremona, con Sciortino, Mazzarol e Biazzi arrivano medaglie a 360°

Una Bmx Action su più fronti, attenta ai giorvani e a sostegno degli affermati. Ccercare di dare continuità al sistema è sempre l’obbiettivo primario e spesso non è cosa facile: dopo i 28 titoli nazionali, un titolo Europeo, un argento iridato e due edizioni olimpiche conquistati da De Vecchi, le risorse e il sostegno messe a disposizione negl’anni unita alla determinazione di un Martti Sciortino oggi alle soglie del professionismo, hanno permesso di avere da quest’ultimo una positiva escalation coronata da titoli regionali, nazionali, finali europee e tanti buoni piazzmenti.

Oggi il Martti volante, junior 2° anno, è azzurro, selezionato per i mondiali in Colombia a Medelin, il prossimo 29 maggio: una notizia di grande rilievo, unita alla soddisfazione per averlo accompagnato negli anni delle categorie giovanili a quelle agonistiche, fino a quello che sarà nel 2017, il salto tra i professionisti mondiali. Ma Bmx Action Cremona non è solo Sciortino: la scuola federale, attiva 365 giorni l’anno presso la pista permanente agli impianti sportivi del Parco Po, è costantemente fucina di giovani e giovanissimi particanti con l’obiettivo di divertirsi e diventare campioni. Tra questi, nel primo atto del Lombardia andato in scena a Vigevano (Pavia), si sono ben distinti Luca Mazzarol e Andrea Biazzi, che hanno ottenuto il primo e terzo posto, dando soddisfazione allo staff biancorosso per l’impegno e la determinazione riposti sia negli allenamenti sia nella fase competitiva della corsa breve.

Un plauso e i complimenti vanno a tutti i rider biancorossi e alle giovani leve, che con passione e divertimento cercano l’escalation a traguardi volanti e risultati sempre piu prestigiosi.

1134 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria