Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.47

Bmx Action Cremona, è Euro-Sciortino: a Zolder un bel quinto posto

Parte bene la stagione agonistica per Martti Sciortino nella prima dell’Europa League

| Scritto da Redazione
Bmx Action Cremona, è Euro-Sciortino: a Zolder un bel quinto posto

La stagione Bmx 2015 parte nella città che consacrò Re Leone; l’atleta del sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona, Martti Sciortino, coglie un bel quinto posto in una finale juniores a ferro e fuoco. Dopo aver brillantemente vinto i turni di qualifica, il corridore biancorosso (per l’occasione tinto d’azzurro) ha vinto la semifinale intimorendo avversari arrivati per l’occasione da tutta Europa e anche da oltre oceano, per testare gambe e tracciato, teatro dei prossimi campionati del mondo.

Nella finalissima a otto partenti, una sbavatura al gate elettronico costringe il rider di casa nostra a una strepitosa rimonta, finendo la corsa breve in quinta posizione; risultato di rispetto e di rilievo, visto l’esordio di categoria contro avversari anche di secondo anno, che gli vale la seconda chiamata in azzurro per il debutto in World Cup in terra inglese, a Manchester. Archiviato il buon risultato nelle intemperie del nord, si guarda alla prima di World Cup e alla seconda trasferta di Europa League a Messigny-Vantoux, in Francia, per confermare quanto di buono visto in Belgio. Domenica 12 aprile sarà anche un esordio per i giovani del vivaio, impegnati nel Lombardia della città ducale di Vigevano-PV.

Bmx Action Cremona ringrazia Cremona Gronde, Impresa Tedeschi, Linea Giardino, Fantigrafica, C.R.E., Gadeschi 1823, Rivoltini Dolciaria, Prophecy Bmx, Disaitalia Sistemi, KM Trasporti.

1127 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria