Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.51

Bologna Presentazione libro Cantiere due agosto il 31 ottobre

Taglio del nastro 31 ottobre 2017 Teatro Il Celebrazioni Via Saragozza, 234 – Bologna SERATA AD INGRESSO GRATUITO IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO E DEL FILM “CANTIERE 2 AGOSTO, NARRAZIONE DI UNA STRAGE.

| Scritto da Redazione
Bologna Presentazione libro Cantiere due agosto il 31 ottobre

Narratori per sempre. Prende forma definitiva in un libro e un docufilm su Dvd lo straordinario evento "Cantiere 2 agosto". Due mesi fa, nel giorno della ricorrenza del 37esimo anniversario della bomba alla stazione, 85 cittadini comuni, dunque non attori professionisti, hanno raccontato dalle 11 alle 23 al pubblico accorso da tutta Italia, la vita delle 85 vittime della strage alla stazione del 1980. Un progetto realizzato dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna (su ideazione di Matteo Belli e consulenza storica di Cinzia Venturoli) in collabor azione con l'Associazione dei famigliari delle vittime e le emittenti televisive regionali, premiato da oltre 10.000 spettatori per tutta la giornata per le strade della città. Per rivivere quelle emozioni e assistere alla proiezione del film che documenta la giornata, per incontrare i narratori e tutti coloro che hanno partecipato al progetto, i cittadini sono invitati.

Il biglietto è omaggio previa prenotazione obbligatoria chiamando allo 051.4399123 o scrivendo a info@teatrocelebrazioni.it inserendo nell'oggetto dell'e-mail: “Prenotazione proiezione Cantiere 2 agosto”. I biglietti prenotati devono essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni entro 48 ore dalla prenotazione. La biglietteria è aperta dalle 15.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato

1403 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online