Martedì, 16 aprile 2024 - ore 22.08

Bordo ( Sel)“Finalpia: una Colonia..... molto profumata”

| Scritto da Redazione
Bordo ( Sel)“Finalpia: una Colonia..... molto profumata”

Bordo ( Sel)“Finalpia: una Colonia..... molto profumata”
Al Sig. Sindaco del Comune di Crema
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Il Sottoscritto Consigliere Comunale presenta la seguente interpellanza e ne chiede iscrizione all'OdG del Consiglio Comunale di Crema.
“Finalpia: una Colonia..... molto profumata”
In merito alla gestione della struttura di proprietà della Fondazione Opera Pia Marina Climatica sita a Finalpia, nel Comune di Finale Ligure,
SONO A CHIEDERE
•L'Amministrazione Comunale di Crema è a conoscenza del fatto che l'ex Colonia di Finalpia è stata trasformata in un albergo di lusso a quattro stelle, che pratica tariffe elevate, appropriate a tale categoria?
•L'Amministrazione Comunale ritiene che sia possibile attivare, sulla base di quelle tariffe, una Convenzione per facilitare soggiorni marini per persone o famiglie in difficoltà?
•L'Amministrazione Comunale è a conoscenza che nello stesso territorio di Finale o in comuni limitrofi vi sono numerose strutture a tre stelle, attrezzate con spiaggia agibile per persone con difficoltà motorie, che praticano tariffe di gran lunga inferiori rispetto alla struttura condotta da ICOS e che godono di convenzioni con vari comuni ed enti pubblici?
•Come intende attivarsi l'Amministrazione Comunale per far si che la struttura denominata “casa per ferie” venga aperta ed attivata, come previsto dagli obblighi contrattuali?
•Considerati gli scopi statutari e le finalità sociali nell'uso del patrimonio della Fondazione, il canone annuale di euro 75.000+iva che la stessa percepisce dal 1° ottobre del 2005, anno per anno, come è stato utilizzato?
•Anno per anno,quante persone e per quale importo complessivo, hanno potuto godere di un contributo da parte della Fondazione?
•E' corretto che da quando la struttura alberghiera di Finalpia è stata inaugurata, la Fondazione vincoli la possibilità di fruire di un contributo di 15 euro giornaliero al fatto che il suddetto venga utilizzato eclusivamente presso la struttura alberghiera gestita da ICOS a Finalpia?

Franco Bordo
Consigliere Comunale di SEL

Crema,22/08/2011

1890 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria