Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 22.00

Brevi dal Casalasco di Giovedì 3 marzo 2016

Sulle orme dei dinosauri gita da Calvatone . Festa della donna a Piadena con pranzo . Omaggio al maestro Lodi a . Casalmaggiore incontro con gli scrittori. Piadena Ventimila euro agli Amici di Emmaus

| Scritto da Redazione
Brevi dal Casalasco di  Giovedì 3 marzo 2016

Sulle orme  dei dinosauri gita da Calvatone  Il Parco Oglio Sud propone una visita alle orme dei dinosauri a Rovereto per domenica 20 marzo. Le orme di centinaia di dinosauri carnivori ed erbivori di forme e dimensioni differenti sono impresse lungo un ripido colatoio di circa duecento metri presso i Lavini di Marco. Iscrizione a educazione.ambientale@ ogliosud.it entro giovedì 10 marzo.

Festa della donna  a Piadena con pranzo  Il Comitato anziani organizza per sabato al ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio il tradizionale pranzo per la festa internazionale della donna. Prezzo: 27 euro peri soci e 35 per in on soci. Pagamento al momento dell’iscrizione al Centro civico.

Omaggio al maestro Lodi a Piadena  In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa del maestro Mario Lodi, alle 21 di venerdì, nel teatro parrocchiale di Piadena, si terrà un evento per ricordarne l’impegno civico e culturale. In programma lo spettacolo ‘Piero. Poetiche di guerra’, a cura della associazione ‘Compagnia dei Piccoli’ di Cremona.

Casalmaggiore  incontro con gli scrittori La sala pro loco ospiterà, mercoledì 16 alle 21, un incontro sul ‘Piccolo dizionario delle malattie letterarie’ (ItaloSvevo Edizioni). La scrittrice Laura Azzali e lo scrittore Giuseppe Boles dialogheranno con l’autore Marco Rossari. Sarà presente l’editore Alberto Gaffi.

Piadena Ventimila euro agli Amici di Emmaus.Amici di Emmaus ricevono dalla Fondazione comunitaria il contributo per l’acquisto di un autocarro. La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona ha finanziato con 20mila euro un progetto della associazione ‘Amici di Emmaus’ di Piadena finalizzato all’acquisto di un autocarro che servirà per la realizzazione del Centro del riutilizzo che sarà operativo a Cremona tra qualche mese. La gestione della struttura verrà affidata dal Comune all’associazione.

880 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online