Sabato, 29 gennaio 2022 - ore 06.45

Brevi dal Casalasco di lunedì 29 febbraio 2016

A Rivarolo del Re Due nuovi defibrillatori. Casalmaggiore ‘Il Donodella Vita’. Gussola. Concessione per 99 anni di Cappelle cimiteriali. Casalmaggiore. la mostra ‘Evviva Picasso!’

| Scritto da Redazione
Brevi dal Casalasco di lunedì 29 febbraio 2016

A Rivarolo del Re Due nuovi defibrillatori. Grazie alle associazioni locali e al Comune,Rivarolo del Re ha due nuovi defibrillatori e si appresta a organizzare la formazione di alcuni volontari per il loro utilizzo.L’iniziativa è stata sostenuta da Polisportiva Brugnolo, Avis, Aido, Pro Loco, Rondine, Parrocchia e Asd Rivarolo del Re.

Casalmaggiore ‘Il Donodella Vita’. Questo il tema dell’assemblea al Romani che si è tenuta nei giorni scorsi con il supporto di alcune associazioni di volontariato presenti sul territorio. Le associazioni hanno presentato le loro attività. Un giornata utile alla  promozione umana, ricca di stimoli. L’incontro si è svolto grazie alla Croce Rossa di Casalmaggiore; all’associazione Mia che, attraverso la proiezione di alcuni filmati, e la lettura di toccanti testimonianze, ha stimolato i presenti nella riflessione sulla violenza di genere.

Gussola. Concessione per  99 anni di Cappelle cimiteriali. Le domande in Comune dovranno essere presentare entro sabato 5 marzo.Il Comune  infatti intende verificare l’interesse rispetto all’assegnazione, con concessione di 99 anni, di  cappelle private cimiteriali private da realizzare mediante riconversione di loculi ubicati nella parte nuova del cimitero antistante il parcheggio.

Casalmaggiore. la mostra ‘Evviva Picasso!’ aperta sino al 3 aprile.  L’arte conquista la sala più bella, il rinnovato Spazio Rossari all’interno del Museo Diotti. Tanta gente  sabato pomeriggio al Museo Diotti per la presentazione del nuovo allestimento dello Spazio Rossari, intitolato all’ex bibliotecario di Casalmaggiore e dedicato alle esposizioni contemporanee. E’ stata inaugurata la mostra ‘Evviva Picasso!’ Il nuovo spazio è stato realizzato grazie ad un contributo della Regione. La mostra su Picasso rimarrà aperta fino al 3 aprile 

900 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online