Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 09.03

Buon lavoro Presidente Sergio Mattarella

I messaggi di auguri al neo Presidente Sergio Mattarella giunti in redazione

| Scritto da Redazione
Buon lavoro Presidente Sergio Mattarella

Gli auguri di Telefono Azzurro al nuovo Presidente della RepubblicaL'Italia intera si stringe intorno al nuovo Capo dello Stato, affidando a lui le proprie speranze e la consapevolezza che mai saranno posti in secondo piano i diritti dei più indifesi. "Al nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, vadano gli auguri di tutti i volontari e gli operatori di Telefono Azzurro, con la certezza che sempre alta sarà l'attenzione sulle tematiche sociali più sensibili del nostro Paese. L'Italia intera si stringe intorno al nuovo Capo dello Stato, affidando a lui le proprie speranze e la consapevolezza che mai saranno posti in secondo piano i diritti dei più indifesi. Telefono Azzurro esprime al prof. Sergio Mattarella l'augurio di buon lavoro, con la convinzione che il suo profondo senso dello Stato, lo spirito di servizio alle istituzioni, l'indiscussa statura dell'uomo e del politico, sapranno essere per tutti noi garanzia e nuovo punto di riferimento" - dichiara il prof. Ernesto Caffo, Ordinario di Neuropsichiatria infantile presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Presidente di SOS Il Telefono Azzurro Onlus.

-----------------------------------------------

UISP ROMA. BUON LAVORO, PRESIDENTE! SODDISFAZIONE DELL’UISP PER L’ELEZIONE DI SERGIO MATTARELLA, UOMO ONESTO IN GRADO DI RILANCIARE COESIONE E SPERANZA NEL FUTURO. LO SPORT SOCIALE E PER TUTTI E' AL SUO FIANCO. Roma, 31 gennaio. Un uomo onesto dall’alto profilo etico, capace di trasmettere speranza e voglia di futuro al nostro Paese. L’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti esprime soddisfazione per l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica: “La persona giusta per rilanciare i valori della Costituzione e della giustizia sociale dei quali c’è bisogno, per guardare con fiducia al futuro”, dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp.“Sono questi i valori che hanno ispirato i Costituenti della nostra patria e da questi dobbiamo ripartire. C'è la necessità di rimettere al centro un'etica della cosa pubblica, una nuova affettività nei confronti delle istituzioni pubbliche, una riforma dei partiti per ribaltare la crisi della rappresentanza e la disaffezione dei cittadini verso le istituzioni”. “L'Italia deve investire in un nuovo patto sociale – prosegue Manco - che sappia valorizzare le esperienze storiche del sistema di autoorganizzazione dei cittadini, di quei corpi intermedi che rappresentano una delle grandi arterie che garantiscono la coesione sociale soprattutto in una lunga fase di crisi economica e soprattutto di senso che sta attraversando il paese. L’Uisp è fortemente convinta che le sue qualità personali, la sua storia politica ed istituzionale, la sofferenza umana legata alla tragedia del fratello Piersanti siano un biglietto da visita completo perché il Paese intero possa sentirsi rappresentato al meglio nella propria unità nazionale”. “L’Uisp – conclude Manco - è un’associazione che sta guardando con favore al processo riformista che attraversa le istituzioni e le organizzazioni sociali, nello stesso tempo rivendichiamo il diritto e l'impegno a migliorare nel merito alcune norme. Soprattutto per ciò che riguarda l'ambito mutualistico nella Riforma del Terzo Settore, che vede l'associazionismo di promozione sociale non considerato come invece meriterebbe. Siamo in prima linea nella promozione della pratica sportiva, del movimento e della salute come diritti di tutti i cittadini, a tutte le età. Come forma di partecipazione, di autonomia, di libertà. Ci auguriamo di vivere la vigilia di un momento che consideriamo storico, per il quale ci stiamo impegnando da tempo: l'approvazione di una legge che riconosce il valore sociale dello sport di base. Non quello dei lustrini e delle medaglie bensì quello dello sport dei diritti, delle periferie, delle fragilità sociali, che promuove la prevenzione della salute e favorisce l'integrazione di nuovi cittadini. Ecco Signor Presidente, convinti che si farà interprete anche di questo nel suo alto mandato, tutta l’Uisp è al suo fianco e le augura buon lavoro”.

---------------------------------------

Alessandro Alfieri Pd Lombardia. Mattarella: Alfieri, una bella pagina per il PD e per il Paese .A nome mio e di tutto il Partito democratico Lombardo auguro buon lavoro al neoeletto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, una figura di altissimo profilo che siamo orgogliosi di aver votato. Oggi per noi democratici è infatti una giornata straordinaria, che sana le ferite del passato e ci ricompatta verso le sfide future. Per il coraggio di aver scelto e sostenuto sempre senza esitazioni la candidatura di Mattarella, ringraziamo il Segretario nazionale del nostro partito Matteo Renzi.

Alessandro Alfieri, Segretario PD Lombardo

----------------------------------

On. Franco Bordo (Sel Cremona). Non si sceglie il Capo dello Stato sulla base della cultura politica di appartenenza, attuale o precedente che sia, come se questa possa essere l'elemento discriminante. Noi abbiamo detto che volevamo una candidatura autorevole,autonoma, dotata di esperienza e in grado di essere ciò che deve essere il Presidente nel nostro ordinamento: il garante supremo della Costituzione. Volevamo una candidatura che non proiettasse sullo schermo del Quirinale quel brutto film chiamato "il patto del Nazareno" e che non fosse di provenienza governativa. Abbiamo voluto una persona per bene che, con rettitudine, lealtà e sobrietà, sappia parlare al cuore e alla mente degli italiani e così rappresentarli. Nella persona di Sergio Mattarella pensiamo di aver trovato queste caratteristiche e qualità e convintamente lo abbiamo votato. On. Franco Bordo (Sel Cremona)

 

 

1283 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria