Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.23

C'era una volta un Re per la XV edizione rassegna ‘Burattini d'Estate’ a Cremona

Giovedì sera al Museo della Civiltà Contadina "Il Cambonino vecchio”

| Scritto da Redazione
C'era una volta un Re per la XV edizione rassegna ‘Burattini d'Estate’ a Cremona

Continua domani, giovedì 6 agosto, la stagione dei Burattini d'Estate, proposta dall'Associazione Culturale EmmeCi di Massimo Cauzzi, in collaborazione con il Comune di Cremona, Settore Cultura, Musei e City Branding, con lo spettacolo “C’era una volta un re”.

Nella splendida cornice del Museo della Civiltà Contadina il Cambonino Vecchio (viale Cambonino, 22), alle ore 21,30 inizia lo spettacolo, con attore, travestimenti e strani oggetti , “C’era una volta un re” di e con Massimo Cauzzi.

“Lui era principe di questa parte, lei principessa di quella parte, eran due regni lontani nel mondo ma il loro amore era profondo.” Non sempre la diversità è motivo di scontro o di emarginazione anzi, in questa storia, è alla base di una trama avventurosa, ricca di colpi di scena e di trovate. Chi questa diversità ha saputo apprezzare riuscirà a coronare il proprio sogno d’amore. Lo spettacolo è un’animazione con attore, travestimenti e strani oggetti e il “gioco” del teatro prende forma e spessore anche con l’aiuto e la partecipazione degli spettattori.

Durante la serata, Il teatro dei ricordi di Castelverde proporrà poi "Angurie e melon a la so stagion" e alla fine merenda con Barilla.

L'ingresso è a pagamento con una cifra simbolica di 3 euro.

In caso di pioggia lo spettacolo sarà effettuato in sala Rodi (piazza Giovanni XXIII).

Per informazioni

Comune di Cremona Settore Cultura e Musei tel. 0372 407230

Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio” tel. 0372 560025

912 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online