Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.38

Con Re Orcone si apre la XV edizione della rassegna dei burattini a Cremona

Negli spazi del Museo della Civiltà Contadina "Il Cambonino vecchio"

| Scritto da Redazione
Con Re Orcone si apre la XV edizione della rassegna dei burattini a Cremona

Si apre stasera giovedì 30 luglio, l'attesa stagione dei Burattini d'Estate, proposta dall'Associazione Culturale EmmeCi di Massimo Cauzzi, in collaborazione con il Comune di Cremona, Settore Cultura, Musei e City Branding, con lo spettacolo “Re Orcone”.

Nella splendida cornice del Museo della Civiltà Contadina il Cambonino Vecchio (viale Cambonino, 22), alle ore 21,30 inizia lo spettacolo, con attore e pupazzi, “Re Orcone”.

Ma chi avrà lasciato quei sassolini per terra? Forse è una traccia da seguire? Ho capito è la storia di Pollicino… ma no è la storia di Carlotta e Carletto…due bambini, che minacciati dal perfido Re Orcone sono costretti a rifugiarsi nel bosco per sfuggire al suo pentolone. Dopo varie peripezie, con l'aiuto del buon Orco Tontone e delle pozioni del simpatico nanetto Mistura, i due fratellini riusciranno a sconfiggere l'orco malvagio riportando serenità e giustizia in tutto il regno. Lo spettacolo è tratto da una fiaba originale scritta per la compagnia da Tinin Mantegazza, regista teatrale e autore televisivo (tra le sue tante creazioni ricordiamo il pupazzo Dodò della trasmis-sione Rai L'Albero Azzurro).

La regia è di Walter Broggini, il testo di Roberto Scala, Giorgio Rizzi e Walter Broggini, burattini, pupazzi, musica e scenografia di Giorgio Rizzi e Roberto Scala, con Giorgio Rizzi e Roberto Scala.

Durante la serata, i Giochi al Cambo, con Tapirulan e alla fine dello spettacolo la merenda offerta da Barilla. L'ingresso è a pagamento con una cifra simbolica di 3 euro.

In caso di pioggia lo spettacolo sarà effettuato in sala Rodi (piazza Giovanni XXIII).

1022 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online