Martedì, 30 aprile 2024 - ore 05.50

Calendario dei nuovi corsi per il tempo libero

| Scritto da Redazione
Calendario dei nuovi corsi per il tempo libero

L'Auser insieme Università Popolare delle Libertà comunica l'inizio di nuovi corsi per il tempo libero:

PRIMO SOCCORSO, da martedì 4 febbraio, nozioni base per sapere come comportarsi: cosa fare per trattare piccole ferite e comuni malesseri, come riconoscere i sintomi e cosa fare -e non fare- nelle emergenze.

ARABO BASE, da martedì 4 febbraio, introduzione alla lingua araba, dall'alfabeto alle prime frasi per riuscire a fare semplici conversazioni.

SPAGNOLO CONVERSAZIONE, da martedì 4 febbraio, per implementare competenze comunicative, per comprendere e saper comunicare in lingua spagnola, con docente madrelingua. ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA, da lunedì 10 febbraio, per chi sa già accedere a programmi e file, per imparare a utilizzare bene il Task Manager per gestire gli errori, ed il Pannello di Controllo per installare/disinstallare i programmi, fare manutenzione e gestire il nostro hardware.

TECNICHE DI RILASSAMENTO da lunedì 10 febbraio per combattere attraverso l'apprendimento di rilassamento a livello fisiologico e psicologico, quella tensione che produce contrazione muscolare, aggravando malattie psicosomatiche, creando disarmonia ed insoddisfazioni al livello personale e relazionale.

YOGA da martedì 11 febbraio, per il benessere psicofisico, migliorare la postura e l'atto respiratorio, producendo conseguenti benefici per il corpo e la mente (rilassamento, attenzione, memoria e concentrazione). Durante il corso verranno insegnate: posture fisiche, tecniche di respirazione e di concentrazione e tecniche di visualizzazione mentale.

WORD da mercoledì 12 febbraio corso di base per l'utilizzo del sistema di videoscrittura fra i più diffusi sia in ambito domestico che lavorativo: per imparare a redigere lettere, relazioni, tesi, mailing professionali, documenti personalizzati di elevata qualità e di ottimo aspetto estetico.

FRANCESE BASE, da mercoledì 12 febbraio, un corso per apprendere le prime nozioni di grammatica e di sintassi della lingua francese, per potersi esprimere in conversazioni quotidiane e saper leggere semplici testi.

EXCEL, da giovedì 13 febbraio per chi abbia la necessità di impostare tabelle, eseguire automaticamente semplici calcoli o elaborazioni più complesse, realizzare grafici di immediata lettura, creare report e documenti di sintesi che risultino efficaci ed altamente comunicativi.

Ci sono posti disponibili, sono aperte le iscrizioni!

Per info:

Auser Insieme Università Popolare delle Liberetà Scuola di Pace di Cremona

Via Mantova 25 - Interno Camera del Lavoro di Cremona - piano terra

Apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00

tel. 0372 448678

letizia.bellini@cgil.lombardia.it [1]

fb:
https://www.facebook.com/pages/Auser-Insieme-Universit%C3%A0-Popolare-Cremona/147399905355869?ref=ts&fref=ts
[2]

Twitter: https://twitter.com/AuserUniPopCR [3]

Sito: http://www.libereta.e-cremona.it/ [4]

 

2014-02-03

943 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria