Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.38

Call center regionale sanitario a Crema

| Scritto da Redazione
Call center regionale sanitario a Crema

Presentata mozione in Regione. Alloni (Pd): "Si rispetti l'impegno, Lombardia Informatica nell'area dismessa dell'ex Olivetti"
Rispettare gli impegni presi e trasferire a Crema, nell'area ex Olivetti, il Call center regionale per le prenotazioni sanitarie, attualmente sito nel comune siciliano di Paternò. Questo in sintesi è quello che chiede il consigliere regionale del PD Agostino Alloni alla Giunta attraverso la mozione depositata settimana scorsa al Pirellone. La proposta di localizzare a Crema una parte significativa di Lombardia Informatica risale agli anni 90 e alla cessazione delle attività della Olivetti S.p.A. occasione in cui la Giunta regionale, la Provincia e il Comune di Crema firmarono un accordo di programma che và in questa direzione. L'area circoscritta, inoltre, è strategica vista la presenza nella zona limitrofa del dipartimento di tecnologie dell'informazione dell'Università statale di Milano a forte vocazione informatica.
"Secondo la decisione della giunta - dichiara Agostino Alloni - entro quattro anni il call center dovrebbe tornare in regione ma già entro due anni dovrebbe essere attivo il nuovo centro per affiancare quello di Paternò in vista del trasferimento dell'intero traffico. Si tratta - aggiunge il consigliere - di onorare l'impegno che la Regione aveva assunto nell'accordo di programma dei primi anni '90, di portare nel sito della Olivetti in dismissione una parte consistente di Lombardia Informatica. Impegno mai onorato."
L'iniziativa è sostenuta in maniera trasversale anche dal presidente e dal vicepresidente del consiglio comunale di Crema i quali hanno presentato in questi giorni una mozione dall'impronta PD .
Milano, 10 aprile 2011

1671 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria