Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.31

CAPODANNO EBRAICO: GLI AUGURI DI MATTARELLA

| Scritto da Redazione
CAPODANNO EBRAICO: GLI AUGURI DI MATTARELLA

“In occasione delle festività di Rosh haShanah vorrei far giungere alle Comunità Ebraiche Italiane e a tutti gli ebrei presenti nel nostro paese i più sentiti auguri”. Così Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, in occasione del capodanno ebraico.

“Il capodanno - ha aggiunto il Capo di Stato - rappresenta non solo un momento di raccoglimento e riflessione, ma anche un’occasione di speranza e di rinascita. Questo tradizionale passaggio acquista un valore particolare nelle attuali circostanze, ancora segnate da una pandemia che ha causato perdite dolorose e imposto a tutti sacrifici, rinunce e nuovi stili di vita”.

Mattarella ha poi espresso un “convinto auspicio che il nuovo anno ebraico segni per tutti l’intensificazione del senso di comunità, perché insieme, grazie al contributo di ciascuno di noi e nel più netto ripudio di ogni forma di violenza, intolleranza e discriminazione, sia sempre più efficace tutelare e promuovere i valori fondamentali della Repubblica”.

“Con questi sentimenti - ha concluso - rinnovo a tutti i concittadini di fede ebraica sinceri auguri per un capodanno foriero di pace, dialogo e comprensione”. 

669 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria