Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.21

Carletti invita ATS ed ASST ed O.M. ad incontro su campagna vaccinale CR

L'Ufficio di Presidenza non può certo esimersi dal trattare il piano vaccinazioni COVID 19 in corso.

| Scritto da Redazione
Carletti invita ATS ed ASST ed O.M. ad incontro su campagna vaccinale CR

Paolo Carletti Presidente CC CR invita ATS ed ASST ed Ordine dei Medici ad un incontro sulla campagna vaccinale a Cremona

NOTA STAMPA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CREMONA

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Cremona, nell'ultimo anno e mezzo, si è occupato di tutti gli accadimenti più rilevanti per la nostra comunità e non può certo esimersi dal trattare il piano vaccinazioni COVID 19 in corso.

Lette le recenti dichiarazioni del consigliere regionale Matteo Piloni e del Sindaco Gianluca Galimberti, d'intesa con i capigruppo e con la Giunta, ho deciso di convocare un Ufficio di Presidenza per fare il punto sulla campagna vaccinale a Cremona.

Siamo certi che la campagna vaccinale sia il viatico per il ritorno alla nostra vita di comunità ed abbiamo approvato all'unanimità, nelle competenze proprie del Consiglio Comunale, un Ordine del Giorno proprio sulla sensibilizzazione alla campagna vaccinale.

Abbiamo poi lanciato per questo la Campagna #ConsigliAMOILVACCINO, rivolta alle amministrazioni comunali, onde sensibilizzare i consiglieri comunali della provincia a farsi garanti del piano vaccini nelle loro comunità di riferimento, campagna che sta trovando l'interesse anche del Consiglio regionale della Lombardia.

Da questa situazione se ne esce solo insieme, operatori, cittadini ed istituzioni, tutti uniti per difendere la comunità in cui viviamo e in cui crescono i nostri figli.

Questa mattina è stato spedito un invito ai vertici di ATS Val Padana, di ASST Cremona, nonché al Presidente dell’Ordine provinciale dei Medici e al Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Cremona per partecipare ad un apposito Ufficio di Presidenza, così da poter avere una visuale il più completa possibile sul tema vaccini a Cremona, coinvolgendo strutture ed operatori professionali per ascoltare e condividere.

E' doveroso che il Comune tenga costantemente monitorata la situazione dei vaccini sul nostro territorio proprio in una fase tanto delicata e rischiosa della pandemia.

Paolo Carletti, Presidente del Consiglio Comunale di Cremona

669 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online