Martedì, 16 aprile 2024 - ore 10.00

Casalmaggiore LE SFIDE DEI GENITORI AI TEMPI DEI SOCIAL NETWORK

SABATO 10 MARZO ORE 11 IN FABBRICADIGITALE Ne parleranno a Casalmaggiore Francesco Meneghetti, CEO fabbricadigitale, e Simone Cosimi, giornalista e autore del testo “Nasci, cresci e posta”

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore LE SFIDE DEI GENITORI AI TEMPI DEI SOCIAL NETWORK

Casalmaggiore LE SFIDE DEI GENITORI AI TEMPI DEI SOCIAL NETWORK

SABATO 10 MARZO ORE 11 IN FABBRICADIGITALE  Ne parleranno a Casalmaggiore Francesco Meneghetti, CEO fabbricadigitale,  e Simone Cosimi, giornalista e autore del testo “Nasci, cresci e posta”

Sabato 10 marzo alle ore 11, Francesco Meneghetti, CEO di fabbricadigitale, ospiterà presso l’Open Innovation Campus dell’azienda a Casalmaggiore il giornalista Simone Cosimi, autore del testo Nasci, cresci e posta, per un dialogo sulle sfide dei genitori ai tempi dei social network. L’incontro è gratuito e si rivolge in particolare a genitori, ragazzi e insegnanti, e a quanti sono interessati a capire l’impatto dei social network sul mondo giovanile con un approccio che non intende demonizzare queste nuove piazze virtuali, ma piuttosto proporre indicazioni utili per capirle.

 Simone Cosimi è giornalista professionista e collabora con numerose testate nazionali tra cui Repubblica, Wired, VanityFair.it, Donna Moderna e Metro. Segue diversi ambiti fra cui tecnologia, innovazione e cultura. Già redattore del mensile di arte e cultura Inside Art, ha lavorato in passato, fra gli altri, per Rockstar, DNews, Excite, Style.it e Corriere di Rieti.

 “Nasci, Cresci e posta”. Il volume - scritto a quattro mani dal giornalista Cosimi insieme allo psicoterapeuta e psicoanalista Alberto Rossetti - si presenta come un’agile guida utile a capire, all’interno del mondo dei social network, le dinamiche che sovrintendono la presenza dei bambini e degli adolescenti su Facebook, Twitter, Instagram e su tutti gli altri social.

 Open Innovation Campus (OIC). L’OIC è un’area fisica di fabbricadigitale multifunzionale. Ha la valenza di co-working per liberi professionisti, di incubatore di start-up e, in generale, vuole essere un punto di riferimento per chi ha idee da sviluppare e un luogo di riferimento per l’azienda stessa da cui attingere per innovare il proprio business. Lo spazio si estende su 330 metri quadrati ed è organizzato in tre aree principali: lavoro, relax e laboratori. È presente anche un Fab-Lab, dove gli artigiani 4.0 hanno a disposizione stampanti 3D e altre attrezzature per “materializzare” idee e progetti.

 fabbricadigitale è una azienda IT specializzata in soluzioni software per il mondo cloud e multimediale. Nata nel 2000 come realtà locale, a Casalmaggiore (Cremona), oggi è partner tecnologico di riferimento per grandi operatori del mercato ICT e telecomunicazioni, ha 4 sedi (Casalmaggiore, Cremona, Milano, Roma) e oltre 80 dipendenti. CEO e fondatore di fabbricadigitale è Francesco Meneghetti.

 

 

 

1257 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online