Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.04

Casalmaggiore Nuova data per lo spettacolo LE RELAZIONI PERICOLOSE

Diretto da Carmelo Rifici, che annullato per causa di forza maggiore, sarà in scena al Teatro Comunale di Casalmaggiore giovedì 30 marzo 2023 alle ore 21

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Nuova data per lo spettacolo LE RELAZIONI PERICOLOSE

Casalmaggiore Nuova data per lo spettacolo LE RELAZIONI PERICOLOSE

Diretto da Carmelo Rifici, che annullato per causa di forza maggiore, sarà in scena al Teatro Comunale di Casalmaggiore giovedì 30 marzo 2023 alle ore 21

 Fuori Abbonamento (Informazioni e prenotazioni Tel. 0375 284496)

 CASALMAGGIORE – Nuova data per lo spettacolo “Le relazioni pericolose” diretto da Carmelo Rifici che, previsto il 25 febbraio scorso e annullato per cause di forza maggiore, sarà in scena al Teatro Comunale di Casalmaggiore giovedì 30 marzo alle ore 21, fuori abbonamento, nell’ambito della Stagione 2022-2023, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore.

Tratto dal celebre romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, considerato il più grande romanzo epistolare nella storia della letteratura francese che il regista Carmelo Rifici riscrive insieme a Livia Rossi, “Le relazioni pericolose” è stato oggetto di innumerevoli adattamenti cinematografici e teatrali

In scena, accanto ad un cast di attori dalla consolidata esperienza quali Elena GhiaurovMonica Piseddu ed Edoardo Ribatto, i giovani Flavio Capuzzo DolcettaLivia Rossi e la compositrice e sound designer Federica Furlani, una produzione LAC Lugano Arte e Cultura.

Ambientato in una Francia alle soglie della Rivoluzione, “Le relazioni pericolose” sviluppa un raffinato gioco di vanità e potere in cui la nobile e libertina Marchesa de Merteuil, abbandonata dall’amante Gercourt, decide di vendicarsi. Per attuare il suo piano, conquista la complicità del Visconte di Valmont, suo ex amante e noto seduttore senza scrupoli, che accetta la sfida e, dopo aver sedotto la casta e ritrosa Madame De Tourvel, seduce anche la giovane e ingenua Cécile de Volanges, promessa sposa di Gercourt, ma innamorata di Danceny. Il piano si sviluppa grazie ad uno scambio di 175 lettere che disegna la traccia della rete diabolica pensata da Valmont e dalla Marchesa de Merteuil.

Un viaggio nel doloroso campo di battaglia del pensiero, in cui il linguaggio si incontra e scontra con la parola, grazie ad uno spazio scenico semplice, abitato soprattutto da microfoni e macchine sceniche. Un lavoro in cui sceglie di farsi accompagnare dal progetto visivo di Daniele Spanò, dal suono di Federica Furlani, presente in scena, e affida il delicato ruolo della cura drammaturgica del corpo ad un artista raffinato come Alessandro Sciarroni, con cui collabora per la prima volta.

Informazioni e prenotazioni Prezzi dei biglietti: Posto unico € 15,00.

Centro Servizi al Cittadino del Comune, Piazza Garibaldi 26, tel. 0375 284496, csc@comune.casalmaggiore.cr.it – nei seguenti giorni e oraria: lun./merc./ven. ore 10.00-12.30, mart./giov./sab. ore 8.30-12.30. Acquisto biglietti tramite Internet: fino a 24 ore prima di ogni spettacolo viene messo a disposizione del pubblico un quantitativo di biglietti per l’acquisto sul sito www.vivaticket.it.

Teatro Comunale di Casalmaggiore

Via Cairoli 57 - Casalmaggiore Tel. 0375 200434

teatro@comune.casalmaggiore.cr.it - www.teatrocasalmaggiore.it

FB @TeatroComunaleCasalmaggiore - Ig @teatrocasalmaggiore

 

foto: Le relazioni pericolose_12-®LAC, Foto Luca Del Pia 

 

 

 

 

481 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online