Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.49

Casalmaggiore Ospedale Oglio Po ESPERTO DI FAMA INTERNAZIONALE AL MEETING PER IL TRATTAMENTO DELLA FRATTURA DI FEMORE

Ospite d’onore dell’evento svoltosi oggi pomeriggio all’Ospedale Oglio Po, il Prof. Gilbert Taglang (Direttore Centro Traumatologico e Ortopedico di Strasburgo) ideatore del chiodo endomidollare per il trattamento delle fratture femorali

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Ospedale Oglio Po  ESPERTO DI FAMA INTERNAZIONALE AL MEETING PER IL TRATTAMENTO DELLA FRATTURA DI FEMORE Casalmaggiore Ospedale Oglio Po  ESPERTO DI FAMA INTERNAZIONALE AL MEETING PER IL TRATTAMENTO DELLA FRATTURA DI FEMORE

Casalmaggiore Ospedale Oglio Po  ESPERTO DI FAMA INTERNAZIONALE AL MEETING PER IL TRATTAMENTO DELLA FRATTURA DI FEMORE

Ospite d’onore dell’evento svoltosi oggi pomeriggio all’Ospedale Oglio Po, il Prof. Gilbert Taglang (Direttore Centro Traumatologico e Ortopedico di Strasburgo) ideatore del chiodo endomidollare per il trattamento delle fratture femorali

Si è svolto oggi pomeriggio presso l’Ospedale Oglio Po un incontro formativo di alto livello sul trattamento delle fratture di femore.

L’evento, che ha coinvolto in particolare ortopedici e fisiatri dell’ASST di Cremona, ASST di Mantova e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, nonché i medici specializzandi dell’Università  di Parma, ha avuto come ospite d’onore il prof. Gilbert Taglang.

Il prof. Taglang è uno dei massimi esperti internazionali di traumatologia e in particolare ha ideato e curato lo sviluppo tecnologico di uno dei dispositivi medici più utilizzati al mondo per gli interventi sulle fratture di femore. La popolazione italiana invecchia ed il trattamento di questo tipo di fratture è quanto mai attuale.

Obiettivo del meeting è riunire un gruppo di esperti traumatologi e fisiatri per creare un momento didattico ed educazionale condividendo l’esperienza clinica. Attraverso la discussione, sono state esaminate le possibili prospettive di cura e le esperienze, esplorando anche varie alternative di trattamento chirurgico e riabilitativo.

“Ho fortemente voluto la presenza del prof. Taglang – spiega Alessio Pedrazzini (Responsabile UO di Ortopedia Ospedale Oglio Po) – perché è uno dei massimi esperti internazionali nel trattamento delle fratture femorali. Ho avuto il piacere di visitare il suo Centro Traumatologico venti anni fa e già allora era un Centro di avanguardia mondiale.”

“L’evento di oggi - conclude Pedrazzini - è stato pensato in un’ottica multidisciplinare e interaziendale, per mettere a disposizione di ortopedici e fisiatri le migliori e più aggiornate conoscenze sul tema della frattura di femore.”

In allegato:

Foto 1: Gilbert Taglang (al centro) tra Piero Budassi (Direttore Dipartimento Neuroscienze ASST di Cremona), Alessio Pedrazzini (Direttore UO Ortopedia, Ospedale Oglio Po), Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST di Cremona), Camillo Rossi (Direttore Generale ASST di Cremona) e gli altri ospiti del convegno

Foto 2: Gilbert Taglang durante il suo intervento

*****

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

2023 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online