Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.15

Centro Sperimentale di Cinematografia. 56 posti per i nuovi corsi

| Scritto da Redazione
Centro Sperimentale di Cinematografia. 56 posti per i nuovi corsi

Iscrizioni fino al 3 febbraio. Il 12 marzo via alle lezioni

Milano, 21 gennaio 2012 - Sono stati prorogati al 3 febbraio i termini di iscrizione ai nuovi corsi del Centro Sperimentale di Cinematografia, sede Lombardia, nell’ambito dell’attività di promozione del settore cinematografico milanese avviata dall’Assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale del Comune di Milano. Si tratta di tre laboratori di alta specializzazione in Recitazione, Invenzione delle Storie e Critica cinematografica rivolti a 56 giovani professionisti del mondo del cinema. I termini per presentazione delle domande scadranno il prossimo 3 febbraio, mentre le lezioni inizieranno lunedì 12 marzo.

“Quella lanciata dal Centro Sperimentale di Cinematografia – ha dichiarato Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale – è una sfida importante dal punto di vista dell’offerta formativa. CSCLab, infatti, è un incubatore di contenuti culturali e tecnologici agili e flessibili, con corsi che durano da una a 24 settimane, in risposta a una precisa richiesta del mercato: reperire giovani professionisti con rapidità e qualità”.

I tre laboratori didattici sono affidati ad altrettanti riconosciuti professionisti del mondo cinematografico come Franco Bernini che seguirà il Laboratorio delle storie, Giancarlo Giannini che curerà il Laboratorio di recitazione, mentre il Laboratorio di Critica Cinematografica sarà diretto da Pino Farinotti.

I posti a disposizione sono 56: 20 per il Laboratorio di Recitazione, 16 per il Laboratorio delle Storie, 20 per il Laboratorio di Critica cinematografica. I posti saranno assegnati dalla Commissione esaminatrice.

CSCLab è un progetto di alta formazione rivolto a giovani professionisti del cinema, sia ad artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione.

Sul sito internet della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia www.fondazionecsc.it sono disponibili i criteri di ammissione e tutte le informazioni utili alle procedure di selezione per i tre Laboratori.

1195 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria