Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.20

Cgil Lavoro La Carta dei diritti arriva in Parlamento

La proposta della Cgil sarà esaminata in commissione alla Camera nei prossimi giorni. L'annuncio dopo l'incontro con il gruppo parlamentare del Pd. Camusso: "Siamo molto contenti. Incardinare non significa approvare, ma forse si apre una stagione nuova"

| Scritto da Redazione
Cgil Lavoro La Carta dei diritti arriva in Parlamento Cgil Lavoro La Carta dei diritti arriva in Parlamento

La proposta di legge sulla Carta dei diritti universali verrà esaminata in commissione Lavoro alla Camera nei prossimi giorni. È quanto annuncia oggi (2 febbraio) il gruppo parlamentare del Pd, dopo aver incontrato una delegazione della Cgil guidata dal segretario generale, Susanna Camusso. La Carta viene dunque incardinata in Parlamento. Lo conferma poi un tweet della Confederazione.

L'impegno a incardinare la proposta "è una notizia di cui siamo molto contenti", ha detto Susanna Camusso alle agenzie di stampa. "Forse si può aprire una stagione in cui discutere del tema del diritto del lavoro - a suo avviso -. Siamo coscienti che incardinare non significa automaticamente approvare, ma sarebbe un salto di qualità rispetto a una lunga stagione in cui si procedeva alla compressione dei diritti".

Il segretario ha aggiunto: "Abbiamo anche detto al Pd come sollecitazione, senza avere una risposta, che ci terremmo che il governo fissi la data dei referendum su voucher e appalti e chi si votino anche in caso di chiusura anticipata della legislatura".

Il capogruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda, ha ribadito l'annuncio aggiungendo: "Il Pd favorirà la discussione: è un tema di grande interesse e rilevanza, un lavoro complesso e completo".

Fonte : rassegna sindacale

1092 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online