Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.55

CHIACCHIERE IN CORTILE, quarta tappa a Persico Dosimo (CR)

Per quanto riguarda il momento conviviale, un tratto distintivo di tutte le serate è l'invito alle persone di venire alla cena portando qualcosa da mangiare

| Scritto da Redazione
CHIACCHIERE IN CORTILE, quarta tappa a Persico Dosimo (CR)

CHIACCHIERE IN CORTILE, quarta tappa a Persico Dosimo (CR)

 Sabato 9 Marzo 2024 alle ore 19.30 presso la sala dell'oratorio di Persico (CR) in piazza Mons. Avosani, si svolgerà la quarta tappa di Chiacchiere in cortile, un'occasione di incontro e confronto nata in seno al desiderio di due famiglie di vivere in comunità tra di loro secondo lo stile delle comunità dell'Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.

Chiacchiere in cortile, evento gratuito proposto dalla neonata associazione Casa di Persico APS insieme a Mondo di Comunità e Famiglia APS, prevede sempre un momento conviviale all'inizio e successivamente l'ascolto di un testimone privilegiato con cui confrontarsi.

Per quanto riguarda il momento conviviale, un tratto distintivo di tutte le serate è l'invito alle persone di venire alla cena portando qualcosa da mangiare da condividere insieme al proprio piatto e bicchiere, per non impattare sull'ambiente con altri rifiuti.

L'intervento protagonista della serata racconterà una proposta di comunità particolare, quella vissuta da molti anni dai coniugi Giusi Amore e Tullio Manca che appartengono, con la loro numerosa famiglia allargata e aperta al mondo, all'esperienza della Comunità Papa Giovanni XXIII, nel centro di Parma .

--

Comunità di Persico (CR)

comunitadipersico@autoproduzioni.net

 

 

 

284 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online