Venerdì, 20 maggio 2022 - ore 15.31

Inaugurata “Fonte il sorriso blu”, la casa dell’acqua a Persico Dosimo

Padania Acque S.p.A. annuncia l'inaugurazione di una nuova fonte

| Scritto da Redazione
Inaugurata “Fonte il sorriso blu”, la casa dell’acqua a Persico Dosimo Inaugurata “Fonte il sorriso blu”, la casa dell’acqua a Persico Dosimo Inaugurata “Fonte il sorriso blu”, la casa dell’acqua a Persico Dosimo

Fonte il sorriso blu”, la casa dell’acqua situata in piazza Caduti della strada a Persico Dosimo e il cui nome è frutto della creatività dei bambini della scuola “Arcangelo Ghisleri” di Dosimo, è stata ufficialmente inaugurata.

Soddisfazione per l’apertura dell’impianto è stata espressa dal sindaco Giuseppe Bignardi: «Un investimento che, oltre a rendere un servizio importante per i nostri concittadini, dà un contributo significativo anche al quotidiano impegno che da sempre stiamo portando avanti per la salvaguardia dell'ambiente. La casa dell'acqua vuol dire non solo acqua buona, sicura e controllata per tutti i nostri concittadini ma vuol dire anche meno plastica che, come sappiamo, è uno dei peggiori nemici dell’ambiente».

Il primo cittadino poi, rivolgendosi ai bambini, ha ricordato che, secondo i dati diffusi dalla Organizzazione delle Nazioni Unite, due miliardi di persone vivono senza accesso all'acqua potabile. «È una grande fortuna – ha commentato - poter disporre di acqua corrente in ogni casa e poter attingere a questa fonte per un’acqua da bere sana e buona. E questo ci deve spingere a rispettare l’acqua di cui possiamo disporre e quindi a non sprecarla».

Il presidente di Padania Acque Cristian Chizzoli e l’Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi hanno ricordato l’impegno del gestore unico del servizio idrico integrato della provincia di Cremona che, ogni giorno, lavora per garantire un servizio efficiente e di qualità con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo hanno invitato i bambini a diventare custodi dell’acqua e di “Fonte il sorriso blu” per diffondere la buona abitudine di bere l’acqua del rubinetto.

L’evento è terminato con il taglio del nastro seguito dal benaugurante brindisi con l’acqua e dall’omaggio delle borracce ecologiche Goccia da parte dalla mascotte Glu Glu.

224 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria