Cinzia Fontana (Pd) risponde alla lettera del Silp-Cgil di Cremona: ‘Massima attenzione alle vostre proposte’
Come sito abbiamo interpellato la nostra parlamentare cremonese Cinzia Fontana (Pd) che con la dichiarazione che pubblichiamo risponde alla lettera che il Silp-Cgil di Cremona le ha inviato.
Dichiarazione di Cinzia Fontana :’Ho ricevuto le proposte del Silp Cgil di Cremona e le ho immediatamente trasmesse al collega Lele Fiano della I Commissione, relatore dello schema di decreto legislativo riguardante la revisione dei ruoli delle Forze di polizia. Si tratta di uno dei provvedimenti di attuazione della delega di riorganizzazione della pubblica amministrazione, nello specifico quella riguardante la razionalizzazione e il potenziamento dell'efficacia delle funzioni di polizia, quale strumento per rispondere con altrettanta maggiore efficacia alla domanda di sicurezza dei cittadini.
Un atto importante e complesso perché riguarda l'organizzazione e il riordino delle carriere delle forze di polizia, un provvedimento che consente di recuperare alcuni ritardi cronici dei quali ha sofferto il comparto, di portare avanti un processo di modernizzazione e di professionalizzazione degli operatori, insieme ad un miglioramento delle loro opportunità economiche, grazie ad un significativo aumento delle risorse stanziate con la legge di bilancio.
Ora il testo è al vaglio delle commissioni Affari costituzionali e Difesa affinché esprimano il parere con le eventuali osservazioni da trasmettere al Governo prima del varo definitivo del provvedimento.
Le proposte del Silp Cgil saranno quindi valutate con la massima attenzione nei prossimi giorni, così come lo stesso relatore ha assicurato.
I contributi propositivi non possono far altro, infatti, che contribuire a migliorare ulteriormente il testo e di questo voglio sin da subito ringraziare i sindacati delle forze di polizia’.