Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 18.48

Cisvol Crema Parte il corso Semine e Raccolti

I destinatati sono: Soggetti (Gruppi informali, Parrocchie, Oratori, Associazioni ecc) che a vario titolo sono coinvolti nelle attività inerenti al progetto Fare Legami, Odv e associazioni del territorio provinciale. Operatori sociali.

| Scritto da Redazione
Cisvol Crema Parte il corso Semine e Raccolti

Mercoledì 23 novembre, dalle 20.45 alle 22.30 presso il Saloncino Oratorio del Duomo Via Forte 3, si tiene la lezione introduttiva del corso Semine e Raccolti, organizzata dalla delegazione cremasca del Cisvol. Si tratta di una iniziativa pensata per far acquisire i principali principi e le tecniche di base della comunicazione e della raccolta fondi applicati ai contesti territoriali e di comunità. Comprendere la basi della relazione con il donatore e gli stakeholders territoriali, creare e gestire le richieste di donazione, scegliere i giusti strumenti di raccolta fondi e di comunicazioni in riferimento alle caratteristiche del proprio territorio, costruire reti in funzione della raccolta fondi, pianificare un evento e altre iniziative di attivazione territoriale e comunitaria.

I destinatati sono: Soggetti (Gruppi informali, Parrocchie, Oratori, Associazioni ecc) che a vario titolo sono coinvolti nelle attività inerenti al progetto Fare Legami, Odv e associazioni del territorio provinciale. Operatori sociali.

Durante la lezione introduttiva si affronteranno gli elementi teorici in vista di una giornata residenziale con modalità laboratoriali che si terrà a Castelleone sabato 3 dicembre ore 9.00 – 17.00 presso il Salone Coop Il Seme Via Cremona 1. Alla giornata di Castelleone confluiranno anche i partecipanti alla lezione introduttiva di Cremona e sarà previsto un buffet conviviale offerto a tutti i partecipanti.

Il corso è gratuito, agli iscritti sarà richiesto la partecipazione all’intero percorso. Per partecipare al corso è necessario compilare la scheda d’iscrizione entro il 15 novembre 2016. E possibile compilarla on line al link oppure in formato cartaceo da consegnare entro la scadenza presso gli uffici Cisvol Crema o Cremona oppure via mail a cremona@cisvol.it o via fax al 0372.26867. Sarà possibile accogliere un massimo di 40 partecipanti e il corso verrà attivato con la presenza minima di 15 persone.

E’ possibile la partecipazione di più persone da parte della stessa organizzazione, tuttavia, per garantire la presenza del maggior numero di organizzazioni, la segreteria, sulla base del numero totale degli iscritti, si riserva di limitare la partecipazione ad una sola persona. A tutti gli iscritti, dopo il 15 novembre, verrà data conferma tramite sms della possibilità di partecipare al corso A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione e materiale didattico

919 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online