Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.05

CITY LIFE: LA FEDERCONSUMATORI A TUTELA DEGLI ACQUIRENTI.

| Scritto da Redazione
CITY LIFE: LA FEDERCONSUMATORI A TUTELA DEGLI ACQUIRENTI.

CITY LIFE: LA FEDERCONSUMATORI MILANO E LOMBARDIA SCENDONO IN CAMPO PER LA TUTELA DEGLI ACQUIRENTI.
Oggi la Federconsumatori Milano e della Lombardia hanno presentato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un esposto per pratiche commerciali scorrette e ingannevoli da parte di City Life SpA.

Com’è noto da diversi anni la società City Life sta portando avanti il progetto per il maxi centro residenziale nel quartiere storico della Fiera di Milano e delle aree adiacenti.

Fin dall’inizio tale progetto aveva destato molte serie perplessità in merito alla sua concreta realizzabilità, facendo emergere che sarebbe stata necessaria una profonda rivisitazione.

Nonostante ciò, la società City Life, partecipata tra le altre dal Gruppo Generali, ha presentato al pubblico il progetto come pacificamente realizzabile sia nelle tempistiche sia nelle caratteristiche reclamate, inducendo così centinaia di acquirenti a prenotare appartamenti anche a 12.000 Euro al metro quadrato.

Con il progetto la società ha promesso tanto ma ad oltre un anno dalla scadenza del primo termine di consegna - primavera 2012 - gli acquirenti e un intero quartiere e la città tutta, si domandano se e quando il progetto verrà realizzato nella sua interezza e se il terzo parco pubblico di Milano sorgerà mai.

L’unica cosa certa è che gli acquirenti si troveranno sino al termine della proroga dei lavori, ottenuta dal Comune di Milano fino al 2023, in un grande assordante cantiere con opere reclamizzate che non si sa se saranno realizzate e quando lo saranno.

Di qui l’iniziativa della Federconsumatori a tutela dei cittadini e la volontà dell’Associazione, interpellata da un gruppo di acquirenti, di assisterli anche legalmente per il risarcimento dei danni e le ulteriori azioni legali, ivi compreso l’annullamento dei contratti o la risoluzione o la riduzione dei prezzi.

La Federconsumatori, pertanto, indice un’assemblea con gli acquirenti per il giorno 9 settembre 2013 per discutere e determinare ogni iniziativa individuale o collettiva.

L’assemblea si terrà dalle ore 17.00 alle 19.30, presso Starhotels, Viale Andrea Doria, 4 Milano.

Il Presidente della Federconsumatori Lombardia
Gianmario Mocera

1220 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria