Sabato, 27 aprile 2024 - ore 18.30

CNA Cremona: corsi gratuiti per liutai in Camera di Commercio

Partono domani 27 marzo, i corsi che CNA e Camera di Commercio realizzeranno per i liutai di Cremona dal titolo “Marketing internazionale”.

| Scritto da Redazione
CNA Cremona: corsi gratuiti per liutai in Camera di Commercio

Cremona 26 marzo 2014 – Prende avvio domani 27 marzo 2014 alle ore 18,30 presso la Camera di  Commercio di Cremona (sala Mercanti ingresso p.zza Duomo, Via Baldesio 10) un corso di formazione gratuito riservato alle imprese attive nel campo della liuteria artigianale. Il corso verterà, che sulle modalità di approccio dei mercati internazionali, avrà l’obiettivo di alzare il valore percepito del prodotto attraverso strumenti di marketing tradizionali utilizzando anche le opportunità fornite dalle nuove tecnologie.

Il ciclo del corso, che si basa su quattro incontri, avrà come relatore d’eccezione il dr Attilio Marinoni che si occupa da diversi anni di progetti di Regione Lombardia finalizzati all’internazionalizzazione di Piccole e Medie imprese. Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha lavorato in ruoli di responsabilità in diverse multinazionali nell’ambito marketing e vendite quali l’UCLA (Los Angeles), la Fudan University (Shangai) e la Rotman University (Toronto). Ha conseguito anche un Master in Marketing e Comunicazione presso Publitalia ’80 ed un global MBA presso la SDA Bocconi (Milano).

“Abbiamo voluto strutturare il corso – afferma Adriano Bruneri, responsabile di CNA Artistico – affidandoci a un affermato professionista per riservare ai liutai la miglior formazione possibile. Saranno 4 incontri che gli permetteranno di acquisire una moltitudine di informazioni che certamente gli potranno essere utili per la loro attività. Potranno approfondire tematiche di marketing management ed internazionalizzazione, con un focus particolare sui nuovi trend ed i prodotti del lusso mondiale. Ringraziamo per la collaborazione in questa importante iniziativa la Camera di Commercio di Cremona che ha raccolto da subito la nostra proposta e ci ha dato un aiuto concreto per realizzarla”.

Gli incontri, che si svolgeranno dalle ore 18.30 alle ore 20.00, dopo la prima giornata del 27 marzo si terranno sempre con le stesse modalità, il 3 e il 10 aprile. L’ultima e conclusiva lezione è prevista per l’8 maggio.

Per ulteriori informazioni, potete contattare direttamente Adriano Bruneri, Responsabile CNA Artistico Cremona alla e-mail adriano.bruneri@cnacremona.it   oppure ai seguenti recapiti: Tel. 0372.442211 e Fax 0372.451772.

 

 

 

1727 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria