CODACONS CREMA: INQUINAMENTO ACUSTICO, I CREMASCHI PRIGIONIERI DI TRE MILIONI DI AUTO.
CODACONS: E’ NECESSARIO REPERIRE I FONDI PER POTER RIFARE LE STRADE MAGGIORMENTE INTERESSATE CON ASFALTO FONOASSORBENTE. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS AL COMUNE DI CREMA.
Crema: Cinque strade cittadine vengono percorse da oltre tre milioni di auto l’anno, si tratta delle vie Milano, Cadorna, Stazione, Libero Comune e Viale Europa. Ad attestarlo è l’ultima rilevazione effettuata dai tecnici incaricati dall’Amministrazione Comunale, un numero enorme di veicoli con conseguenze tutt’altro che trascurabili in relazione all’inquinamento acustico.
Codacons: ”E’ necessario intervenire prontamente, ne va della salute dei cittadini delle zone interessate in cui oggi l’inquinamento acustico è evidente. La soluzione c’è ed è l’asfalto fonoassorbente in grado di ridurre in maniera sensibile il rumore; le reticenze dell’Amministrazione sono solo dovute ad un problema di costi dato che quest’asfalto verrebbe a costare circa il doppio di quello normale. Si taglino gli sprechi che la macchina amministrativa produce! Oggi diffida del Codacons all’Amministrazione Comunale con richiesta di reperimento dei fondi necessari.”