Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 23.10

Codacons Cremona AGNADELLO: UBRIACO AL PARCO, 15ENNE TRASPORTATO AL PRONTO SOCCORSO.

Agnadello: Un 15enne è stato soccorso ieri notte dal personale del servizio di emergenza del 118 della Croce Bianca di Rivolta d’Adda. E’ stato ritrovato ubriaco nella zona del piccolo parco pubblico di via Toscanini

| Scritto da Redazione
Codacons Cremona AGNADELLO: UBRIACO AL PARCO, 15ENNE TRASPORTATO AL PRONTO SOCCORSO.

Codacons Cremona AGNADELLO: UBRIACO AL PARCO, 15ENNE TRASPORTATO AL PRONTO SOCCORSO.

CODACONS: NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE, OCCORRO SERIE CAMPAGNE DI PREVENZIONE NEI CONFRONTI DEL FENOMENO DELL’ALCOLISMO GIOVANILE. OGGI IL CODACONS INVIERA’ UNA LETTERA AL COMUNE CHIEDENDO DI ORGANIZZARE UNA CAMPAGNA INFORMATIVA SUI RISCHI DELL’ABUSO DI SOSTANZE ALCOLICHE.

Agnadello: Un 15enne è stato soccorso ieri notte dal personale del servizio di emergenza del 118 della Croce Bianca di Rivolta d’Adda. E’ stato ritrovato ubriaco nella zona del piccolo parco pubblico di via Toscanini; in evidente stato di alterazione, è stato trasportato sull’ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Crema. Stante la minore età del paziente sono stati allertati i genitori. La chiamata al numero di emergenza 112 è avvenuta pochi minuti prima di mezzanotte; resta da chiarire dove il ragazzino si sia procurato da bere.

Codacons: “E’ necessario chiarire in che modo il ragazzino coinvolto in questa triste vicenda si sia procurato gli alcolici dato che la legge vieta ai proprietari e gestori di locali pubblici di somministrare alcol ai minorenni; ma ancor più indispensabile è far partire apposite campagne informative di prevenzione sui gravi rischi connessi all’abuso di bevande alcoliche. In una lettera al Comune di Agnadello la richiesta di organizzare presso gli istituti scolastici campagne di sensibilizzazione sull’abuso di sostanza alcoliche”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

812 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online