Venerdì, 23 luglio 2021 - ore 17.28

CODACONS CREMONA: BLUE PANORAMA RICONOSCEW AI CONSUMATORI IL RIMBORSO

E’ DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA CHE SOSTENIAMO CHE IMPORRE UN SEMPLICE VOUCHER E’ ILLEGALE, ANCHE BLUE PANORAMA SE N’E’ ACCORTA.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: BLUE PANORAMA RICONOSCEW AI CONSUMATORI IL RIMBORSO

CODACONS CREMONA: BLUE PANORAMA SI IMPEGNA DAVANTI ALL’ANTITRUST A RICONOSCERE AI CONSUMATORI IL RIMBORSO INVECE DEL VOUCHER SOSTITUTIVO.

E’ DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA CHE SOSTENIAMO CHE IMPORRE UN SEMPLICE VOUCHER E’ ILLEGALE, ANCHE BLUE PANORAMA SE N’E’ ACCORTA.

Cremona: Anche la compagnia aerea Blue Panorama si impegna a riconoscere il rimborso integrale del costo dei voli annullati causa Covid-19 abbandonando i voucher. Dinanzi all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato la società, per evitare di incorrere nella sanzione ormai certa, si è impegnata a comunicare a tutti i passeggeri che hanno subito una cancellazione del volo a partire dal 3 giugno 2020, le modalità con cui i consumatori potranno gestire la propria richiesta di rimborso pecuniario secondo alcune opzioni facilmente disponibili. Nello specifico anche ai passeggeri che hanno scelto il voucher verrà comunicata la possibilità di sostituire lo stesso con un rimborso in denaro.

Codacons: “Una vittoria su tutta linea di chi, come noi, sin dall’inizio aveva sostenuto l’illegittimità del sistema dei voucher dieto cui si erano trincerate le compagnie aeree. Ma c’è di più: chiunque abbi già accettato il voucher potrà tornare indietro e chiedere il rimborso in denaro per il volo annullato come previsto dalla normativa europea. Ricordiamo, per tutti coloro che avessero necessità di ottenere il rimborso nei confronti di qualsiasi compagnia aerea, che è attivo lo sportello S.O.S. Turismo del Codacons per informazioni e per ricevere assistenza legale all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com  o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

437 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online