Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.43

CODACONS CREMONA: DIGITAL MARKETING E CONSUMATORI, LE TENDENZE DEL 2022

L’E-COMMERCE SI APPRESTA AD ESSERE FORTE PROTAGONISTA TRA I TREND DEI CONSUMATORI. MA OCCHIO ALLE TRUFFE.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: DIGITAL MARKETING E CONSUMATORI, LE TENDENZE DEL 2022

CODACONS CREMONA: DIGITAL MARKETING E CONSUMATORI, LE TENDENZE DEL 2022

L’E-COMMERCE SI APPRESTA AD ESSERE FORTE PROTAGONISTA TRA I TREND DEI CONSUMATORI. MA OCCHIO ALLE TRUFFE.

Cremona: Prodotti e servizi viaggiano sul digitale e l’e-commerce ha avuto una grande spinta in pandemia. Chi vende ha l’esigenza di avvicinarsi al mondo digitale e seguire strategie di digital marketing. Chi compra, i consumatori, si ritroverà di fronte nuove possibilità di acquisto, sempre più facili e veloci, che moltiplicheranno i canali di vendita e renderanno più facile comprare. Solo per fare un esempio: i social media diventeranno sempre più concreto canale di vendita e non solo vetrina promozionale di brand e prodotti sponsorizzati, in modo più o meno esplicito, dagli influencer. Per inciso, tutto questo richiederà probabilmente nuove competenze ai consumatori di fronte a processi di acquisto sempre più facili, rapidi e forse impulsivi. Alcune delle tendenze del 2022 sono messe nero su bianco Across, Digital Solution Company specializzata in marketing multicanale. Fra questi trend, diversi sono particolarmente vicini ai consumatori nel senso che richiamano abitudini, novità o possibilità che avranno un impatto sui loro comportamenti di acquisto (o l’hanno in parte già avuto).

Codacons: “Nel 2022 l’e-commerce si appresta ad essere, per il terzo anno di fila, forte protagonista tra i trend dei consumatori di tutto il mondo. La situazione pandemica, insieme a una costante digitalizzazione, ha permesso all’e-commerce di conquistarsi uno spazio anche tra i consumatori più scettici o poco inclini agli acquisti online: basti pensare che solo in Italia, durante il primo mese di pandemia, il 31% delle persone dichiarava che avrebbe acquistato su Internet prodotti che solitamente avrebbe acquistato in un negozio fisico e che, nei mesi successivi, il settore Food & Beverage ha registrato aumenti di vendita online pari al 300%. Ma occhio alle truffe online! Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Ufficio Stampa: 393/9803854

731 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online