Martedì, 23 aprile 2024 - ore 10.05

CODACONS CREMONA: VOUCHER SOSTITUTIVO DEL RIMBORSO?

L’ANTITRUST INTERVIENE ANCORA SUL PUNTO

| Scritto da Redazione
 CODACONS CREMONA: VOUCHER SOSTITUTIVO DEL RIMBORSO?

 CODACONS CREMONA: VOUCHER SOSTITUTIVO DEL RIMBORSO?

L’ANTITRUST INTERVIENE ANCORA SUL PUNTO.

L’OSTRUZIONISMO DELLE COMPAGNIE AEREE E’ DIVENTATO DAVVERO SCANDALOSO AUSPICHIAMO UNA DURA SANZIONE DA PARTE DELL’ANTITRUST.

Cremona: Blue Panorama ancora nel mirino dell’Antitrust. Dopo la chiusura del primo procedimento azionato nei confronti della compagnia aerea che aveva accertato condotte scorrette  consistenti nella diffusione di informazioni scorrette e omissive, rese in fase di cancellazione dei voli, in ordine alla motivazione adottata per giustificare tali cancellazioni nonché, in relazione al rimborso dei relativi biglietti e agli ostacoli posti in essere dal professionista nel riconoscimento del rimborso in denaro e nelle modalità di utilizzo del voucher. Con il provvedimento del 16 febbraio 2021, n. 28583, l’Autorità rendeva obbligatori gli impegni presentati dal professionista in data 9 novembre 2020, impegni che prevedevano misure volte a sanare le carenze informative e le condotte contestate in sede di avvio della procedura. A seguito di numerose segnalazioni successive è emerso il mancato rispetto degli impegni assunti da parte del professionista; proprio a seguito di tali inottemperanze l’Autorità ha aperto una seconda procedura sanzionatoria nei confronti del vettore.

Codacons: “Auspichiamo un duro intervento da parte dell’Antitrust, l’ostruzionismo delle compagnie aeree in materia di rimborso dei voli e, soprattutto, in materia di voucher è davvero scandaloso. Continuiamo a ricevere continue segnalazioni sul punto. Ribadiamo che anche la nuova normativa in materia di voucher è in contrasto con il diritto comunitario, i rimborsi aerei vanno restituiti immediatamente e il voucher ha validità solo nel caso in cui il consumatore gli accetti esplicitamente. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

676 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online