Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.54

Codacons CREMONA: IN ARRIVO L’AUTO ELETTRICA PER LE CONSEGNE A DOMICILIO

CODACONS: LA SOLIDARIETA’ CORRE SU QUATTRO RUOTE ED E' ANCHE ECOLOGICA! ESPERIENZA DA RIPETERE E MANTENERE ANCHE DOPO L'EMERGENZA. MA ATTENZIONE SEMPRE AI "TENTATIVI DI IMITAZIONE" TRUFFALDINI!

| Scritto da Redazione
Codacons  CREMONA: IN ARRIVO L’AUTO ELETTRICA PER LE CONSEGNE A DOMICILIO

Codacons  CREMONA: IN ARRIVO L’AUTO ELETTRICA PER LE CONSEGNE A DOMICILIO.

CODACONS: LA SOLIDARIETA’ CORRE SU QUATTRO RUOTE ED E' ANCHE ECOLOGICA! ESPERIENZA DA RIPETERE E MANTENERE ANCHE DOPO L'EMERGENZA. MA ATTENZIONE SEMPRE AI "TENTATIVI DI IMITAZIONE" TRUFFALDINI!

Cremona: In arrivo l’auto elettrica per tutti i volontari e a supporto dei servizi in periodo di emergenza Covid-19. E-Vai, la società di car sharing elettrico del Gruppo FNM, ha deciso mettere a disposizione, a titolo gratuito, della comunità cremonese, le proprie auto.

Per un mese, l'auto sarà a disposizione dei Servizi Sociali, in particolare nell'ambito delle attività avviate grazie alla rete di realtà associative e volontari di CremonAiuta. Saranno i volontari dell'associazione "La Città dell'Uomo" a utilizzare il mezzo elettrico per le consegne a domicilio di farmaci e generi di prima necessità ad anziani e persone affette da diverse patologie impossibilitate ad uscire dalle proprie abitazioni.

Codacons: “Iniziativa da lodare sia per il suo indubbio valore solidale sia perchè ecologica. I servizi sociali doteranno i loro volontari di auto elettriche per consegnare farmaci a domicilio, alimenti e tutto ciò che può servire ai cremonesi che stanno vivendo la quarantena. Un grande gesto che permette di contribuire alla gestione delle tante di criticità alle quali Enti e Associazioni del territorio devono far fronte. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, in prima linea, si attivano per rendere meno doloroso e solitario questo momento storico. Con la speranza che queste iniziative possano proseguire anche dopo l’emergenza sanitaria, invitiamo tutti i consumatori, soprattutto le persone più fragili, a diffidare da “aiuti” provenienti da lestofanti qualora dovessero presentarsi con l’auto sotto casa dicendo di avere qualcosa da consegnare. Attenzione, quindi, ai possibili criminali e mai abbassare la guardia! Il Codacons, come ogni giorno, è attivo sui canali on line e telefonici per segnalazioni, denunce e qualsiasi consulenza al n.ro 3479619322 – codacons.cremona@gmail.com”. 

919 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online