Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.14

CODACONS CREMONA: IN ARRIVO LA COVID TAX. AUMENTI FINO AL 100%.

CAFFE’ SALATO! LA MESSA IN SICUREZZA NON PUO’ ESSERE A CARICO DEI CONSUMATORI! SEGNALATE IMMEDIATAMENTE QUESTO FAR WEST ILLEGALE!

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: IN ARRIVO LA COVID TAX. AUMENTI FINO AL 100%.

CODACONS CREMONA: IN ARRIVO LA COVID TAX. AUMENTI FINO AL 100%.

CAFFE’ SALATO! LA MESSA IN SICUREZZA NON PUO’ ESSERE A CARICO DEI CONSUMATORI! SEGNALATE IMMEDIATAMENTE QUESTO FAR WEST ILLEGALE!

Cremona: Da giorni, ci giungono segnalazioni da parte di consumatori cremonesi increduli: dopo aver bevuto un caffè o fatto una messa in piega, si sono visti consegnare lo scontrino con prezzi di merce e servizi ritoccati, Siamo di fronte alla tassa Covid, che si aggiunge ad aumenti che in media raggiungono il 25% rispetto a ciò che si pagava prima dell’emergenza coronavirus e con punte che arrivano al 66%. Questi soldi in più, richiesti alla luce del sole, con tanto di voce a parte negli scontrini vengono giustificati dagli esercenti come una sorta di contributo per le spese sostenute a garantire il rispetto dei protocolli obbligatori nei loro locali. Da due a quattro euro a dieci euro per compensare, le spese di sanificazione e di messa in sicurezza e per indossare obbligatoriamente dall’estetista un kit di sicurezza a carico del cliente.

Codacons: “Non più caffè amaro o dolce: da ora in poi sarà servito solo salato! Caffè rincarati a 2 euro, senza vergogna e alla luce del sole. Medesimo leit motiv per parrucchieri ed estetisti: la messa in piega e la tinta sono diventate, in una settimana, dei beni di lusso. L’aumento, sullo scontrino, camuffato dalla voce “Covid Tax”, è l’ennesima prova che, a farne le spese, sono i sempre e solo i consumatori. Gridiamo tutti insieme allo scandalo! La messa in sicurezza non può essere a carico dell’ignaro consumatore che, dopo essere stato danneggiato nella salute e nella economia, si trova, ora, beffato da questa nuova tassa. Siamo di fronte a una pratica commerciale scorretta con implicazioni anche fiscali. E non solo! La Covid Tax integra un vero e proprio reato di truffa punito ai sensi dell’art. 640 codice penale. Il Codacons, da sempre in prima fila per condurre la sua battaglia contro le pratiche commerciali scorrette e le truffe, invita tutti i consumatori interessati e vittime di questo assurdo sistema a segnalare e a denunciare questo far west illegale! E, come ogni giorno, siamo a disposizione per segnalazioni, raccogliere denunce e richiedere consulenze on line e a distanza al n.ro 3479619322 – codacons.cremona@gmail.com”.

 

978 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online