Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.00

CODACONS CREMONA: MIGLIAIA DI MASCHERINE FFP2 IRREGOLARI ANCHE A CREMONA.

CENTINAIA DI PERSONE IN GIRO PER LA CITTA’ CONVINTE INVANO DI ESSERE PROTETTE.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: MIGLIAIA DI MASCHERINE FFP2 IRREGOLARI ANCHE A CREMONA.

CODACONS CREMONA: MIGLIAIA DI MASCHERINE FFP2 IRREGOLARI ANCHE A CREMONA.

CENTINAIA DI PERSONE IN GIRO PER LA CITTA’ CONVINTE INVANO DI ESSERE PROTETTE. E’ NECESSARIO UN INTERVENTO CHE TOLGA DAL MERCATO QUESTI DISPOSITIVI ED ANCHE SUBITO!

Cremona: Stando alla denuncia di un medico in pensione, riportata da Quotidiano La Provincia, le farmacie della città starebbero vendendo mascherine FFP2 del tutto inidonee a proteggere chi le indossa. Le mascherine incriminate, al centro dell’attenzione di una nota trasmissione televisiva, appartengono al lotto con marcatura CE codice 2163. Sono del tutto inidonee a svolgere la loro funzione, ma vengono ugualmente vendute nelle farmacie cittadine.

Codacons: “La questione, tanto è inverosimile, tanto è tragica. Le inchieste giornalistiche hanno dimostrato come queste mascherine siano del tutto farlocche, in giro per la città ci sono, pertanto, centinaia di cittadini convinti di essere protetti al livello più alto da una mascherina FFP2 mentre in realtà è come non averle. Massima allerta pertanto per i consumatori cremonesi ed un invito alle Autorità a ritirarle subito dal mercato, si tratta di un prodotto inidoneo all’uso. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

1641 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online