CODACONS CREMA: FINTO VACCINO ANTICOVID, TRUFFA TELEFONICA SVENTATA NEL CREMASCO.
MASSIMA ALLERTA, OVVIAMENTE E’ SEMPLICEMENTE UNA NUOVA FRONTIERA DI TRUFFA. I MALINTENZIONATI SFRUTTANO LA BUONA FEDE DELLA GENTE. DENUNCIATE E SEGNALATE!
Crema: E’ stato prontamente bloccato il tentativo di raggiro ordito ai danni di una serie di persone anziane contattate via telefono per un falso appuntamento di somministrazione del vaccino anti-covid. Questo il testo del messaggio ricevuto dalle potenziali vittime: “Per info e dettagli su come prenotare il vaccino Anticovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 giorni su 7”. Ovviamente si tratta di un tentativo di truffa.
Codacons: “Massima allerta, le Autorità Sanitarie smentiscono categoricamente che il contenuto del messaggio sia veritiero, si tratta dell’ennesimo tentativo di truffa che cerca di sfruttare l‘emergenza sanitaria in atto e la buona fede dei destinatari del messaggio. Denunciate e segnalate. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale ricordiamo che è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Ufficio Stampa: 393/9803854