Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.52

Cofferati a Cremona. Un successo l’iniziativa “Cambiare l’Europa”(video)

Sergio Cofferati, del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo ha incontrato i segretari cremonesi di Cgil, Cisl e Uil

| Scritto da Redazione
Cofferati a Cremona. Un successo l’iniziativa “Cambiare l’Europa”(video) Cofferati a Cremona. Un successo l’iniziativa “Cambiare l’Europa”(video)




In vista delle elezioni Europee  del prossimo 25 maggio 2014 le Associazioni Cremona nel Mondo, I Democratici per Cremona, Welfare Cremona hanno indetto, giovedì 3 aprile , un incontro sui temi del lavoro con incontrato  i segretari cremonesi di Cgil, Cisl e Uil su tema “Più democrazia e più lavoro per cambiare l'Europa”. Questa Europa è in crisi, ha perso la spinta ideale dei padri fondatori e nei giovani senza lavoro e senza futuro cresce la sfiducia. Le politiche di austerità volute dai Governi conservatori, che sono maggioranza nei Paesi europei, hanno aumentato disoccupazione e povertà. Dunque esiste una gigantesca “questione sociale”.  L’incontro, molto partecipato, ha visto i Mimmo Palmieri segretario generale Cgil Cremona, Mino Grossi segretario generale Uil Cremona, Giuseppe De Maria segretario generale Cisl Cremona nella veste inedita di “intervistatori” del parlamentare, di origini cremonesi, del PD. Domante sul lavoro, sulla crisi e su come uscirne, alle quali Cofferati ha risposto con argomentazioni di lungo respiro sottolineando che è “ necessario entrare nel parlamento Europeo per cambiare l’Europa e che non solo  è sbagliato uscire dall’euro ma sarebbe una svelta sciagurata per i pensionati ed i lavoratori”.

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfare cremona network, Cremona 3 aprile 2014

Nella foto da sinistra: Palmieri, De Maria, Cofferati, Grossi

Nel video 1 proponiamo le domande e le riflessioni che i segretari cremonesi di Cgil, Cisl e Uil hanno posto a Cofferati.

Nel video 2 le risposte di Cofferati ai quesisti posti.



1402 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria