Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.28

Coldiretti Cremona con il Filo d’Oro

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona con il Filo d’Oro

Nei  Mercati di Campagna Amica un aiuto concreto acquistando la Pasta della Bontà
Coldiretti Cremona in prima linea per dare un aiuto concreto alla Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali. Presso i Mercati di Campagna Amica è scattata l’operazione ‘pasta della bontà’: “Durante la manifestazione Cibi d’Italia organizzata al Circo Massimo di Roma da Fondazione Campagna Amica e da Coldiretti, è stata lanciata un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro – spiega Simone Solfanelli, Direttore di Coldiretti Cremona –. L’operazione “Pasta della Bontà” sta raggiungendo ora il resto d’Italia, attraverso i Punti e i Mercati di Campagna Amica”.
Per tutto il mese di ottobre nei mercati e nelle botteghe di Campagna Amica sarà possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper.
In terra cremonese l’operazione prende avvio giovedì, in occasione del Mercato di Campagna Amica a Pizzighettone, che dalla scorsa settimana ha inaugurato la nuova collocazione presso il Torrione del Guado. La “pasta della bontà” verrà distribuita presso lo stand Coldiretti, a fronte di una donazione. Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
Testimonial da oltre 25 anni della Lega del Filo d’Oro è Renzo Arbore, che ha dato pieno sostegno anche a questa iniziativa, definendola “un evento che coniuga il gusto e la solidarietà, al quale non potevo sottrarmi e attraverso il quale le persone sordocieche avranno un operatore in più, una stanza in più, un sorriso in più”.
Con un kit di Pasta della Bontà ogni persona potrà davvero assaporare tutto il gusto della solidarietà. Parola di Coldiretti Cremona.
Segnaliamo che ogni ulteriore informazione in merito all’iniziativa è sul sito www.cremona.coldiretti.it.

Cremona, lì 15.10.12 

1073 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria