Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.05

Coldiretti Cremona in piazza Stradivari, la festa: l’invasione dei Babbi Natale

Avvio con l’invasione dei Babbi Natale, chiusura aspettando Santa Lucia Giornata speciale, nel segno della solidarietà, con la presenza delle aziende dall’Umbria e dalle Marche (mentre i bambini scrivono a Santa Lucia e preparano i mazzolini di fieno, in attesa dell’arrivo della loro beniamina)

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona in piazza Stradivari, la  festa: l’invasione dei Babbi Natale Coldiretti Cremona in piazza Stradivari, la  festa: l’invasione dei Babbi Natale

Una pacifica (e spumeggiante) invasione di Babbi Natale – con l’avvio della Christmas Run da piazza Stradivari – ha aperto stamattina la giornata al Mercato di Campagna Amica proposto dagli agricoltori di Coldiretti Cremona nel salotto della città. La festa in piazza Stradivari – tutta nel segno del vero Made in Italy – prosegue, con tante proposte e tanti protagonisti.

Con le loro eccellenze salvate dal terremoto, sono tornati – graditissimi ospiti – anche gli amici agricoltori delle Marche e dell’Umbria (portando lenticchie, zafferano, prodotti della norcineria, farine, formaggi, vino di visciole), così da proporre ai cremonesi la possibilità di un acquisto solidale.

“Siamo orgogliosi di avere nuovamente a Cremona questi amici, dalle Marche e dall’Umbria – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti Cremona –. L’iniziativa nasce per dare un aiuto concreto ad alcune aziende agricole colpite dal sisma e nel contempo risponde a tante richieste giunte dai cremonesi, che vogliono sostenere direttamente senza intermediazioni la ripresa economica ed occupazionale anche con l’acquisto dei prodotti dell’agroalimentare”.

La domenica nel segno di Campagna Amica prosegue, con la possibilità per i buongustai di acquistare direttamente dagli agricoltori i cibi da portare in tavole nelle festività (dai dolci alle mostarde, dalle bevande a salumi e formaggi), ma anche i fiori (con le bellissime stelle di Natale portate dai floricoltori del territorio).

Protagonisti sono anche i bambini, che in piazza Stradivari oggi hanno la  possibilità di scrivere la loro letterina, preparare il mazzolino di fieno e, appena farà buio, vivere l’emozione di un incontro (non troppo ravvicinato) con la loro Santa preferita.  

1403 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online