Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.46

Coldiretti Milano nella zona di Porta Romana, arriva il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia

Venerdì 9 novembre, ore 9.30, via Friuli 10 A Milano in Porta Romana il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia

| Scritto da Redazione
Coldiretti Milano nella zona di Porta Romana, arriva il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia

Coldiretti Milano nella zona di Porta Romana, arriva il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia

A Milano, nella zona di Porta Romana, arriva il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia. Un’iniziativa targata Campagna Amica che ogni settimana coinvolgerà decine di produttori provenienti da tutta la regione e da quelle vicine. L’inaugurazione è prevista per venerdì 9 novembre, dalle ore 9.30, in via Friuli 10. Per l’occasione saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, consumatori, bambini delle scuole della città e agricoltori da tutte le province lombarde. Durante la mattinata ci saranno attività per i più piccoli, show cooking con i cuochi contadini e iniziative per i cittadini.

Il mercato agricolo coperto di Porta Romana – spiega la Coldiretti Lombardia – sarà aperto tutte le settimane per quattro giorni consecutivi, da mercoledì a sabato, dalle ore 8 alle 14, ed è il primo che ospiterà oltre 40 produttori per una spesa dal contadino cento per cento Made in Italy, con eccellenze di ogni genere: dall’ortofrutta all’olio, dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi, dal vino al pane, fino a riso, latte, burro, uova, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori. Non mancheranno poi particolarità come il caviale, lo yogurt fresco, la cosmetica naturale, il galletto allo spiedo, la birra artigianale e l’agrigelato per la stagione estiva.

Il farmers’ market di Campagna Amica di Porta Romana – conclude la Coldiretti – sarà animato anche da settimane a tema rivolte alle eccellenze enogastronomiche italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi. Per tutti gli aggiornamenti e le novità è possibile seguire le pagine social “mercatoportaromana” su Facebook e Instagram.

Coldiretti (24/10/2018)

1951 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online