Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.10

Come nacque Salò? Le contrade del borgo: In the Heart of Salò 19 aprile 2021

Come nacque Salò? Quali sono le contrade principali? In questi due appuntamenti, scopriremo il borgo medievale della cittadina salodiana e le sue contrade.

| Scritto da Redazione
Come nacque Salò? Le contrade del borgo: In the Heart of Salò 19 aprile 2021

19 aprile 2021, Salò (BS) - Come nacque Salò? Quali sono le contrade principali? In questi due ultimi appuntamenti raggruppati in un unico articolo, scopriremo il borgo medievale della cittadina del Lago di Garda e le sue contrade occidentali.

Sapevate come mai la popolazione chiama ancora piazza Vittorio Emanuele II come La Fossa? Un pittore ha dipinto un'aquila come se fosse una cornacchia ed è per quello che la ocntrada prese questo nome? 

 

Questi due appuntamenti come tutti gli altri cercano di valorizzare la città salodiana attraverso questa rubrica dell'Infopoint di Salò, che in collaborazione con la biblioteca locale, il portale Visit Salò Lake Garda, la Comunità del Garda e la nostra testata per la diffusione.

 

Per iscriversi alla newsletter, vi sarà sufficiente mandare una mail a infopoint.salo@provincia.brescia.it e richiedere la vostra iscrizione.

 

Infine, vi rammentiamo, come sempre, di (ri)scoprire il territorio che ci circonda, non come turisti, ma come ospiti (cit. Davide Rampello).

 

Redazione Welfare Network 

1103 visite

 
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria