Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.46

Como Dopo blitz degli skinhead il PD convoca Manifestazione Nazionale antifascista il 9/12

Con una lettera agli iscritti ed agli elettori PD Alessandro Alfieri, Segretario regionale lombardo, convoca una manifestazione nazionale contro ogni forma di intolleranza e xenofobia, aperta a tutte le Associazioni e forze sociali che ne condividono lo spirito.

| Scritto da Redazione
Como Dopo  blitz degli skinhead  il PD  convoca  Manifestazione Nazionale antifascista il 9/12 Como Dopo  blitz degli skinhead  il PD  convoca  Manifestazione Nazionale antifascista il 9/12

Como Dopo  blitz degli skinhead  il PD  convoca  Manifestazione Nazionale antifascista il 9/12

Con una lettera agli iscritti ed agli elettori  PD Alessandro Alfieri, Segretario regionale  lombardo, convoca una manifestazione nazionale contro ogni forma di intolleranza e xenofobia, aperta a tutte le Associazioni e forze sociali che ne condividono lo spirito.

La lettera di Alessandro Alfieri Segretario regionale PD lombardo :Carissime, carissimi, avete visto tutti le immagini dell'irruzione da parte di un gruppo skinhead durante una riunione della Rete Como Senza Frontiere, avvenuta pochi giorni fa. Si è trattato di un grave gesto intimidatorio, purtroppo non isolato, motivo per cui il nostro Segretario Matteo Renzi ha proposto di organizzare una manifestazione nazionale contro ogni forma di intolleranza e xenofobia, aperta a tutte le Associazioni e forze sociali che ne condividono lo spirito.

La manifestazione si terrà alle 11 di sabato 9 dicembre a Como

presso il Monumento alla Resistenza europea sul Lungolago Mafalda di Savoia (a pochi metri dal tempio voltiano, nei giardini di fronte al lago) che significativamente fu inaugurato nel 1983 dal Presidente Pertini.

Sarà un momento importante, in cui ribadire quei principi e valori che costituiscono la base fondamentale della nostra comunità democratica: vi invito davvero a partecipare numerosi.

Certo che sarete con noi a Como sabato 9, un caro saluto.

foto n. 1 Monumento alla Resistenza europea sul Lungolago Mafalda di Savoia

foto n. 2 Blitz degli skinhead 

1319 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online