Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.44

Comunicato stampa del Prefetto riguardo la vertenza sindacale congiunta

| Scritto da Redazione
Comunicato stampa del Prefetto riguardo la vertenza sindacale congiunta

Nella mattinata odierna, al fine di aderire ad un’espressa richiesta degli interessati, il Prefetto Tancredi Bruno di Clarafond, nell’ambito delle competenze espressamente attribuite dalla Legge n. 146/1990, ha esperito un tentativo di conciliazione della vertenza che vede coinvolti l’Ufficio periferico dell’Agenzia delle Entrate di questa provincia ed i sindacati del personale dipendente della stesso, qui rappresentati dai Segretari provinciali ovvero dai delegati di C.I.S.L. – F.P, F.P – C.G.I.L, R.d.B. – U.S.B. e CONF.SAL.FI.

Lo stato di agitazione è stato promosso a seguito dell’emanazione della direttiva del 19 settembre u.s. con la quale la Direzione centrale dell’Agenzia ha disposto, per tutti i relativi Uffici periferici e le relative articolazioni territoriali, l’incremento degli orari di apertura al pubblico ed una forte riduzione della flessibilità oraria del personale.

Dopo ampia ed approfondita discussione ed un espresso invito del Prefetto alle parti per una reciproca apertura verso una possibile soluzione concordata della vertenza, il tentativo di conciliazione si è concluso positivamente.

Cremona, 20 dicembre 2011

1410 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria