Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 17.07

Con l’UISP STUDENTI DEL LICEO ASELLI di CREMONA in CARCERE

I quattro incontri di venti minuti sono avvenuti alla presenza di Goffredo Iachetti dirigente territoriale UISP, e del personale di Polizia Penitenziaria.

| Scritto da Redazione
Con l’UISP STUDENTI DEL LICEO ASELLI di CREMONA  in CARCERE Con l’UISP STUDENTI DEL LICEO ASELLI di CREMONA  in CARCERE Con l’UISP STUDENTI DEL LICEO ASELLI di CREMONA  in CARCERE

Con l’UISP STUDENTI DEL LICEO ASELLI di CREMONA  in CARCERE

I quattro incontri  di venti minuti sono avvenuti alla presenza di Goffredo Iachetti dirigente territoriale UISP, e del personale di Polizia Penitenziaria.

Incontro di calcio a 5 del “Progetto Carcere 2018” dell’UISP cremonese che con il contributo della Regione Lombardia, si è svolto presso il campo polivalente esterno della Casa Circondariale cittadina. Si sono effettuati in quel contesto una serie di incontri di calcio a 5 fra una rappresentativa di studenti del Liceo ASELLI di Cremona guidata dal professor  Franco Guarneri , ed una squadra di detenuti allenati dall’operatore della UISP Gigi Bertoletti.

Tre le vittorie della rappresentativa dei detenuti e una la vittoria degli studenti dell’ASELLI. Si segnala che è in corso il torneo interno di calcio a 5, modulo all’ italiana, fra  tutte le sezioni della casa circondariale. Le finali sono previste per la metà di giugno.

Iniziato ai primi del mese il corso di scacchi per una trentina di detenuti con l’operatore Uisp Fabio Pellachin.

Sabato 19 maggio Corsa podistica VIVICITTA’ PORTE APERTE con la presenza di studenti delle scuole superiori cremonesi e atleti dilettanti con una ottantina di detenuti su un percorso di Km6.

Al termine scambio di saluti con relativa foto di tutti i presenti.

 

1558 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online