Sabato, 04 maggio 2024 - ore 06.07

Concluse le mostre organizzate dall’Anlai di Cremona in S.Maria della Pietà di Cremona

Le due mostre a rema liutario hanno riscosso un grande successo.

| Scritto da Redazione
Concluse le mostre organizzate dall’Anlai di Cremona in S.Maria della Pietà di Cremona

Si sono concluse ieri dopo circa un mese le quattro mostre organizzate dall’ Anlai al Centro culturale di Santa Maria della pietà di cui due a tema liutario ( le opere dell’8° Concorso nazionale di liuteria per strumenti ad arco e “ Strumenti e musica dal mondo” con strumenti della collezione di Mario Maggi ) ed una a tema ebanistico e dell’intaglio. “ L estetica dell’ arte “ con opere di Giorgio Piacentini. Tutte hanno ottenuto grandi consensi sia di pubblico che di critica.

Ebbene gli instancabili dirigenti Anlai hanno terminato di allestire oggi una nuova mostra nel salone degli Alabardieri del comune di Cremona che verrà inaugurata domani e che resterà aperta sino al 12 giugno p.v.

Si tratta di una ventina di “ copie di strumenti antichi” alcuni dei quali molto suggestivi dai violini intarsiati alle viuhele, ai salteti al calascione ecc. ecc sino ad alcune opere invece di grande precisione e qualità costruite su disegni di grandi e prestigiosi musei internazionali da Sergio Maggi un liutaio che ha ripreso da tempo la tradizione familiare e ha ottenendo anche numerosi riconoscimenti (premi in concorsi internazionali ) ed ha esposto le sue creazioni in manifestazioni sia Italia e che all’ estero. ( R.V.)

Di Roberto Villa

 

Link: https://plus.google.com/b/106228653017425600068/104853869005474165769/posts/Hzk5eKnhLAe?cfem=1

1700 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria