Domenica, 25 agosto 2019 - ore 03.14

Congresso PD del 3 marzo Costituito Comitato Cremonese ‘Fianco a Fianco con Martina’

Si è costituito ed ha già iniziato il proprio lavoro il comitato Cremonese “Fianco a fianco: Martina+Richetti+Noi”.

| Scritto da Redazione
Congresso PD del 3 marzo Costituito Comitato Cremonese  ‘Fianco a Fianco con Martina’

Congresso PD del 3 marzo Costituito Comitato Cremonese  ‘Fianco a Fianco con Martina’

Si è costituito ed ha già iniziato il proprio lavoro il comitato Cremonese “Fianco a fianco: Martina+Richetti+Noi”. I primi riscontri nei circoli del Partito Democratico infondono grande fiducia, testimonianza dell’apprezzamento degli iscritti nel lavoro di Segretario svolto da Maurizio Martina in uno dei momenti più complessi della vita del Partito e dalla nuova linfa innovatrice conferita dal ticket con Matteo Richetti, persona che ha saputo incuriosire e accendere interesse tra iscritti, simpatizzanti e società civile.

Il Comitato sta lavorando in Provincia di Cremona nel pieno spirito della mozione congressuale, ovvero sentendosi investito della considerazione che essa conferisce ai territori, alle “periferie”, in vista di una rigenerazione del partito e del campo riformista che si fondi sulla valorizzazione della credibilità dei livelli locali di governo, dove consenso e rappresentanza debbono essere premiati con maggiori risorse ed autonomia.

Nell’ottica nazionale, crediamo che la proposta di Martina sia la più idonea al consolidamento del perimetro riformista, evitando la tentazione di ripiegamenti nostalgici e di scarsa prospettiva e il pericolo di forze centrifughe che altro non si tradurrebbero che in debolezze politiche ed elettorali. L’obiettivo dell’unità del partito, anima della mozione, non si intenda però come una mera messa in sicurezza, ma il presupposto per lanciare una successiva fase costituente dello spazio riformista, passando dal Partito Democratico ai democratici: apertura a nuove risorse e interlocuzione aperta a tutti coloro che non si riconoscono nei sovranismi e populismi che hanno già dato ampia dimostrazione di sé.  

In quest’ottica, prezioso è il lavoro che si sta svolgendo nella prima fase congressuale dedicata agli iscritti, ma ancor di più lo sarà quello volto alla partecipazione di tutti i cittadini elettori del 3 marzo. E’ per questo motivo che intendiamo conferire al Comitato il carattere di laboratorio permanente, uno spazio sempre aperto a nuove adesioni, con un invito esteso a tutti coloro che si riconoscono nei valori eterni di libertà ed uguaglianza, riletti alla luce dei segni dei tempi.

 

F.to

Fabio Bergamaschi

Matteo Piloni

Fabiola Barcellari

Omar Bragonzi

Angelamaria Beretta

Alessandro Pandini

Giovanna Valcamonico

Gianluca Savoldi

Alex Severgnini

Monica Buscema

Ketan Tiwari

Maura Cesana

Alessandro Inzoli

Stefano Begotti

Pietro Fevola

Luigi Galvano

Angela Doldi

Andrea Cantoni

Emilio Guerini

Daniele Qalliaj

In allegato mozione di Maurizio Martina

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

477 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online