Martedì, 21 maggio 2024 - ore 02.42

Contaminazione della falda a Sergnano, il Comune risponde a La Casa di Vetro

La Lista Civica - La Casa di Vetro aveva sollecitato la risposta in merito alla contaminazione della falda del paese

| Scritto da Redazione
Contaminazione della falda a Sergnano, il Comune risponde a La Casa di Vetro

Con una lettera inviata dal sindaco Gianluigi Bernardi al capogruppo Mauro Giroletti, l’Amministrazione Comunale di Sergnano ha fatto pervenire una prima risposta alle sollecitazioni del gruppo Lista Civica - La Casa di Vetro in merito alla contaminazione della falda del paese. I consiglieri di opposizione avevano infatti spedito, negli ultimi giorni dello scorso anno, una comunicazione per chiedere interventi urgenti sulla situazione dell’approvigionamento idrico, che vede una criticità per l’eccessiva presenza di triclorometano.

Nella lettera, il Sindaco Bernardi ha specificato di essersi attivato per contattare gli enti tecnici interessati all’argomento e di aver proceduto a un incontro (il 30/12/2014) con i vertici di Padania Acque e ATO di Cremona. In attesa di definizione un ulteriore incontro con i responsabili di Arpa e Asl di Crema. A seguito di questi incontri, l’Amministrazione Comunale valuterà l’ipotesi di attivare la conferenza dei servizi.

I Consiglieri Comunali Mauro Giroletti, Michela Pionna e Luca Secchi si sono detti soddisfatti di questa prima risposta, che ha raccolto parte delle sollecitazioni fatte da La Casa di Vetro. L’intero gruppo rimarrà quindi a disposizione, con spirito costruttivo, anche per gli sviluppi futuri della vicenda, nella speranza di una proficua soluzione nell’interesse di tutti i cittadini di Sergnano. In allegato .pdf, la lettera di risposta da parte del Comune di Sergnano.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1333 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria